www.industria-online.com
HURON

K3X 8 Five: macchinari ad alte prestazioni su 5 assi

Questa nuova generazione di 8 Five dispone di una tavola su un piano inclinata a 55° (anziché 45°), permettendo così di raggiungere angoli di lavorazione negativi fino a -20°. Così, l’angolo asse mandrino rispetto alla tavola va da 0 a 110°, contro i 90° della generazione precedente.

K3X 8 Five: macchinari ad alte prestazioni su 5 assi
Questa gamma di macchine ad alte prestazioni per la lavorazione di pezzi complessi su 5 assi simultanei e su 5 facce sia in sgrossatura sia in finitura affronta tutte le sfide tecniche ed economiche delle aziende meccaniche dei settori aeronautico, automobilistico, medico e dell’energia riguardo alla riduzione dei tempi di processo e dei costi di fabbricazione. Le prestazioni in sgrossatura, finitura e precisione permettono di raggiungere gli obiettivi più rigorosi in termini di produttività nella lavorazione di pezzi complessi, come gli stampi a iniezione, i pezzi per l’aeronautica o i pezzi per la meccanica di precisione.

Il centro di fresatura 5 assi ad alta velocità K3X8 Five presenta un’architettura costituita da un portale e un banco fissi, una tavola rotante (asse C, 360°) e basculante (asse A, -30°/+180°) del diametro di 500 mm che sostiene fino a 250 kg e permette una lavorazione su 5 assi continui su 5 facce.

L’abbinamento di dinamica e precisione in questa macchina permette di ottenere una finitura superficiale di altissima qualità.

Con il suo mandrino standard, la cui velocità raggiunge 24.000 giri/min con una coppia di 40 Nm per 25 kW, la capacità massima di rimozione dei trucioli è importante.

Questo centro di fresatura presenta inoltre il vantaggio di una grande accessibilità e garantisce una buona visibilità dell’area di lavoro. I pezzi pesanti vengono facilmente calati dalla parte superiore della macchina grazie alle ampie aperture della carenatura.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP