NSK

I cuscinetti di NSK riducono i costi per la manutenzione dei nastri trasportatori di carico delle navi

NSK ha progettato una soluzione utilizzando cuscinetti radiali orientabili a rulli realizzati con il suo acciaio brevettato HTF e dotati di una tenuta rimovibile in gomma nitrilica. Il risultato è stato un allungamento della durata utile che ha portato a una riduzione significativa dei costi di fermo impianto.

OMRON News

Rivestimento uniforme delle compresse: grazie ai sistemi di visione Omron

IMA Active, divisione di IMA Group dedicata alla produzione di sistemi e macchine automatiche per l’industria farmaceutica, ha recentemente aggiornato la sua soluzione per il rivestimento in continuo delle compresse grazie all’introduzione di un sistema di visione Omron dotato di videocamera a colori ad alta velocità e illuminatore “Dome”.

EMCO GmbH

EMCO: LA MEGAMILL ASSICURA A BYSTRONIC UN FORTE AUMENTO DI PRODUTTIVITÀ

Nella produzione di macchine utensili, uno dei presupposti principali per garantire produttività e prontezza di consegna è un processo di produzione strutturato in modo lineare, con sequenze di produzione precise nei tempi e sistemi di produzione funzionanti in modo affidabile. Ciò può essere ottenuto solo se il cliente e il fornitore adottano un approccio comune e orientato agli obiettivi ai progetti della catena di produzione.

NSK

I vantaggi delle guide lineari Serie NH di NSK spiccano nella lavorazione del vetro

Un costruttore italiano di macchine per la lavorazione del vetro ha ottenuto importanti benefici in seguito all’adozione delle guide lineari Serie NH di NSK. Installate su una macchina foratrice e fresatrice verticale per prodotti in vetro piano, le guide lineari NH30 (nella versione in acciaio inox) risolvono diverse problematiche per offrire prestazioni ottimali agli utenti finali.

Vanzetti Engineering News

Pompe criogeniche al servizio della ricerca

Le pompe criogeniche di Vanzetti Engineering sono state scelte nell’ambito del Progetto Aria dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) in partnership con la Carbosulcis S.p.A., società partecipata dalla Regione Sardegna.

Verlinde

Manelec attrezza diversi edifici di un'azienda produttrice di macchine agricole con una serie completa di apparecchiature di sollevamento e di movimentazione

Manelec, un'azienda produttrice e fornitrice di carriponte e apparecchiature di sollevamento, partner e membro del servizio post-vendita di Verlinde, ha fornito una serie completa di carriponte, gru a portico e paranchi ad AGCO, un cliente di lunga data, per l'ampliamento dello stabilimento di Beauvais.

Verlinde

SERE Maintenance installa 15 carriponte nel nuovo stabilimento di produzione delle piattaforme di sollevamento fuoristrada di Manitou Group

Manitou Group, azienda leader mondiale nei settori della movimentazione industriale, del sollevamento di persone e del movimento terra, ha scelto SERE Maintenance, membro di EUROPONT e della rete di assistenza postvendita di VERLINDE, per l'installazione di carriponte e attrezzature di sollevamento nel suo nuovo stabilimento di produzione di piattaforme elevatrici fuoristrada a Candé, nel Dipartimento del Maine e Loira. Lo stabilimento di 18.000 m², in funzione dalla fine del 2021, fa parte di un piano globale per sviluppare e modernizzare le attrezzature industriali in tutti gli stabilimenti del gruppo. È stato realizzato con l'obiettivo di aumentare la capacità produttiva del gruppo, in risposta alla forte domanda proveniente dai mercati europeo e nordamericano.

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP