ONSEMI news

In-Vehicle Networking: 20 anni di evoluzione

Joseph Notaro, VP Worldwide Automotive Strategy and Business Development (ON Semiconductor).

ONSEMI news

Progettare un PoE-PD per applicazioni IoT

I dispositivi connessi a Internet si basano su due elementi essenziali: il backhaul di comunicazione e la potenza. Con l'avvento dei dispositivi IoT i fattori da tenere in considerazione diventano tre: potenza, comunicazione e sicurezza.

FAULHABER GROUP

E-MOTION NELLE BICICLETTE

Non vi è alcun dubbio sul fatto che la bicicletta sia parte integrante della cultura della mobilità tedesca. Il 97% delle persone in Germania sa usare questo mezzo di trasporto e non lo fa solamente nel tempo libero ma anche per effettuare acquisti o recarsi a lavoro. A causa dell’aumento del costo del petrolio e della costante congestione del traffi co negli orari di punta, gli abitanti in particolare delle grandi città considerano la bicicletta la vera alternativa all’automobile. Nelle versioni elettriche i sistemi di azionamento FAULHABER hanno un ruolo fondamentale essendo installati all'interno di diversi componenti che gestiscono varie movimentazioni.

FAULHABER GROUP

UN GPS PER LA VIA LATTEA

Cosa fanno i vicini? Che lo ammettiamo o no, è quello che tutti vorremmo sapere. Applicata a tutta l'umanità e alla Terra, la domanda è la stessa: Cosa succede nella Via Lattea? Sappiamo sorprendentemente poco in merito a questo argomento, in quanto spesso, é come cercare di distinguere il singolo albero all'interno di una foresta. Il progetto MOONS, coordinato dagli astronomi britannici, ha lo scopo tuttavia di portare a dei cambiamenti decisivi in questo ambito. La tecnologia di FAULHABER giocherà qui un ruolo importante.

SOURIAU – SUNBANK Connection Technologies

Esterline Connection Technologies – SOURIAU segue le direttive dell’Agenzia Europea delle Sostanze Chimiche e migliora i suoi processi di elettroplaccatura

Il regolamento europeo REACH, che mira a garantire un elevato livello di protezione della salute umana e dell’ambiente, impone il rispetto di regole severe sull’uso di sostanze chimiche. Per proteggere i dipendenti nelle sue sedi di produzione di Champagné e Marolles en Brie, e in risposta a questi nuovi vincoli normativi e su richiesta dei propri clienti, SOURIAU sta adeguando i propri processi di elettroplaccatura. MARIE LE SCAON, Responsabile Tecnico del Trattamento delle Superfici presso lo stabilimento di Champagné, fornisce un aggiornamento sulle soluzioni previste dall’azienda come sostituti del cromo esavalente.

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP