Leuze IT

Salvaguardare in modo più efficiente i sistemi di trasporto multilinea

Un'unica soluzione di sicurezza invece di molteplici barriere fotoelettriche con sensori di muting: Sui sistemi di trasporto multilinea, questo tipo di protezione di accesso offre un'alternativa significativamente più efficiente, più compatta e spesso più economica.

Cognex Germany Inc

L'innovativo sistema di visione 3D apre nuove possibilità per l'ispezione automatizzata

Un nuovo ed entusiasmante sistema di visione 3D rende ora l'ispezione di parti in 3D facile come l'utilizzo di una smart camera 2D. Mentre in precedenza l'ispezione ottica in 3D richiedeva un alto livello di programmazione ma offriva pochi vantaggi, la nuova tecnologia di Cognex offre una migliore qualità delle immagini, uno sviluppo semplificato delle applicazioni e un'ampia gamma di strumenti di ispezione realmente in 3D, ampliando notevolmente la gamma di applicazioni nell’ambito dell’'automazione industriale.

FAULHABER GROUP

UN VANTAGGIO PER SALVARE VITE UMANE

Chiunque avverta sintomi come tosse, febbre o mal di testa e dolori muscolari, desidera sapere, preferibilmente il prima possibile, se si tratta di Corona o solo di raffreddore o influenza, soprattutto durante la stagione invernale. Il tampone necessario viene fatto rapidamente. Per la successiva analisi del campione, è possibile avvalersi di un grande laboratorio oppure effettuare sul posto un controllo sul paziente tramite un sistema denominato “Point of Care” (POC). Nonostante le diverse aree di applicazione, entrambe le opzioni hanno una cosa in comune: gli azionamenti FAULHABER garantiscono analisi affidabili.

FAULHABER GROUP

La triade perfetta: coppia, velocità e precisione. Prestazioni all’esterno, massimo spazio all’interno

Molte applicazioni richiedono soluzioni di azionamento dotate di un’apertura centrale attraverso la quale, tra le altre cose, è possibile condurre la luce, i cavi o parti dell'applicazione. Esempi a riguardo possono essere trovati nell'ottica e nella fotonica per i sistemi di guida laser o nell'automazione e nella robotica per i sistemi di manipolazione di semiconduttori (figura 1). Fino ad ora, i sistemi convenzionali hanno sempre cercato e utilizzato dei compromessi in questo ambito. Spesso gli alberi cavi erano piuttosto piccoli e gli azionamenti lenti, pesanti o la loro integrazione meccanica molto complessa. Un nuovo sistema di azionamento diretto offre ora una promettente alternativa. La sua ampia apertura, dal diametro di 40 mm, unita alla tecnologia dei motori passo-passo, permette di ottenere una combinazione equilibrata di velocità e coppia con peso e volume ridotti.

AutomationWare

AutomationWare lancia la nuova linea di azionamenti AW-Motion

Automationware , azienda leader nello sviluppo di attuatori meccatronici e robotici, alla fine dell’anno, introdurra’ una nuova serie di azionamenti e motori (encoders) con varie tipologie di fieldbus per completare l’offerta dei propri prodotti. Da dicembre 2020,sara’ possibile acquisire una configurazione di attuatori completa di motori e azionamenti della nuovissima linea AW-Motion con potenze fino a 130 kW, e motorizzazioni equivalenti.

FAULHABER GROUP

Un occhio affidabile nella tempesta elettromagnetica

Ovunque sia presente corrente elettrica, ci sono sempre impulsi elettromagnetici. Essi possono avere effetti di estremo disturbo, ad es. sui dispositivi elettronici che ci circondano ovunque. Questo è il motivo per cui i produttori di veicoli, tra le altre cose, devono verificare la compatibilità elettromagnetica (CEM) dei loro prodotti. Inoltre, i veicoli stessi sono completamente equipaggiati di elettronica sensibile e vengono testati in laboratori CEM specializzati. I sistemi di telecamere vengono utilizzati per tenere d'occhio tutto durante i test. Mk-messtechnik è specializzata in questo tipo di sistemi. I motori FAULHABER utilizzati nelle teste girevoli assicurano il posizionamento esatto dei moduli telecomandati.

Hainbuch

Una nuova aggiunta alla famiglia di sistemi modulari: il modulo a 2 griffe, l’alternativa compatta a una grande morsa autocentrante

La massima flessibilità per la lavorazione di una vasta gamma di pezzi e piccoli lotti, non è solo una semplice illusione: con il sistema modulare Hainbuch diventa realtà. Qualunque sia la forma o la dimensione, rotonda cubica piccola o grande, con il sistema modulare è possibile bloccare qualsiasi tipo di pezzo. Le varie attrezzature di bloccaggio intercambiabili possono essere sostituite molto rapidamente. Il produttore tedesco di dispositivi di serraggio aveva già ampliato molto la gamma di accessori del suo sistema modulare, consentendo agli utenti di trovare sempre la soluzione ottimale per ogni configurazione di bloccaggio. Tuttavia, mancava ancora una cosa, un adattatore per il bloccaggio di parti cubiche; motivo per cui Hainbuch ha introdotto sul mercato il modulo a 2 griffe.

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP