SMC

SMC spiega come ridurre la pressione di esercizio

L'argomento è molto più che importante. Le apparecchiature pneumatiche costituiscono circa il 20% del consumo energetico totale in un sito produttivo ed esiste un modo comprovato per migliorare l'efficienza energetica: ridurre la pressione di esercizio. SMC spiega come le aziende possano raggiungere questo obiettivo ed allinearsi con il trend più importante del processo di produzione.

norelem

I componenti standard di norelem si integrano con i processi digitali e aprono le porte al futuro dell'industria manifatturiera

La sempre maggiore integrazione dei processi digitali nelle linee di produzione è una delle principali rivoluzioni a cui l'industria sta assistendo. Marcus Schneck, CEO di norelem, spiega in che modo dati e componenti standard sono cruciali per la digitalizzazione e la trasformazione dell'industria manifatturiera.

Yamaha Motor News

AUTOMATIZZARE LA PRODUZIONE DI BATTERIE PER UN'ENERGIA SICURA E ACCESSIBILE

Le batterie sono destinate a svolgere un ruolo fondamentale nel futuro dell'energia e della mobilità sostenibili. I pacchi batterie al litio di alta qualità e a prezzi accessibili sono necessari in diverse classi di kWh per alimentare veicoli che vanno da eBike, droni e utilitarie, a grandi veicoli elettrici (EV), camion e autobus. D'altra parte, sono necessarie serie di batterie di grandi dimensioni, in formato container, per l'immagazzinamento di energia per applicazioni domestiche, commerciali e di servizio, per portare stabilità alle reti verdi di domani.

Leuze IT

Salvaguardare in modo più efficiente i sistemi di trasporto multilinea

Un'unica soluzione di sicurezza invece di molteplici barriere fotoelettriche con sensori di muting: Sui sistemi di trasporto multilinea, questo tipo di protezione di accesso offre un'alternativa significativamente più efficiente, più compatta e spesso più economica.

Cognex Germany Inc

L'innovativo sistema di visione 3D apre nuove possibilità per l'ispezione automatizzata

Un nuovo ed entusiasmante sistema di visione 3D rende ora l'ispezione di parti in 3D facile come l'utilizzo di una smart camera 2D. Mentre in precedenza l'ispezione ottica in 3D richiedeva un alto livello di programmazione ma offriva pochi vantaggi, la nuova tecnologia di Cognex offre una migliore qualità delle immagini, uno sviluppo semplificato delle applicazioni e un'ampia gamma di strumenti di ispezione realmente in 3D, ampliando notevolmente la gamma di applicazioni nell’ambito dell’'automazione industriale.

FAULHABER GROUP

UN VANTAGGIO PER SALVARE VITE UMANE

Chiunque avverta sintomi come tosse, febbre o mal di testa e dolori muscolari, desidera sapere, preferibilmente il prima possibile, se si tratta di Corona o solo di raffreddore o influenza, soprattutto durante la stagione invernale. Il tampone necessario viene fatto rapidamente. Per la successiva analisi del campione, è possibile avvalersi di un grande laboratorio oppure effettuare sul posto un controllo sul paziente tramite un sistema denominato “Point of Care” (POC). Nonostante le diverse aree di applicazione, entrambe le opzioni hanno una cosa in comune: gli azionamenti FAULHABER garantiscono analisi affidabili.

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP