www.industria-online.com
HURON

MU TECH

La MU TECH di Huron è una fresatrice entry-level a 3 assi che ha la caratteristica distintiva di essere dotata di serie di un elettromandrino. Versatile e multiapplicazione, la MU TECH può funzionare anche nel modo a 3+2 assi. Essa offre un’elevata potenza a bassa velocità per la sgrossatura di pezzi di grandi dimensioni, perché può essere utilizzata nella classe di servizio S1 a partire da 3000 giri/min e nella classe di servizio S6 per il 40% del tempo a 2200 giri/min. Le operazioni di finitura possono essere eseguite successivamente nel modo a 5 assi ad alta velocità. MU TECH 6, la prima versione disponibile, è caratterizzata da una tavola diametro 600 mm.

MU TECH
La MU TECH è dotata di serie di un elettromandrino ad alta velocità. Esso offre una potenza di 23 kW con una coppia di 75 Nm e una velocità massima di 12.000 giri/min. Può essere utilizzata in servizio continuo (S1) a partire da 3000 giri/min e in servizio continuo con carico intermittente (S6) per il 40% del tempo a 2200 giri/min. L’elettromandrino è dotato di una testa ronte (asse B). La rotazione di +30°/-120° permette di lavorare verticalmente e orizzontalmente i componenti meccanici generici. La rotazione continua della testa è ottenuta tramite un sistema senza gioco che permette anche tutte le applicazioni di formatura a 5 assi possibili. La stabilità di lavorazione senza difetti è ottenuta attraverso il progetto del mandrino e l’uso di cuscinetti ad alte prestazioni. La MU TECH è inoltre dotata di uno speciale sistema di raffreddamento che la mantiene alla temperatura corretta.

Ogni asse è pilotato da viti a sfere di grande diametro a elevate prestazioni e tutti i movimenti sono controllati da encoder per assicurare la precisione entro un centesimo di millimetro lungo i tre assi. La massima velocità lineare è di 30 m/min.

Analogamente alle altre macchine della serie Huron, i componenti strutturali della MU TECH sono realizzati in ghisa fortemente nervata per smorzare sostanzialmente le vibrazioni e assicurare un elevato livello di stabilità della lavorazione. Il suo progetto simmetrico garantisce un’elevatissima stabilità geometrica.

La MU TECH è inoltre caratterizzata da un progetto altamente ergonomico. Le sue porte ad ampia apertura permettono un facile accesso all’area di lavoro per la rimozione della testa e l’esecuzione di altre operazioni, come caricare la macchina con un carroponte. Il telaio accoglie tutti gli assi di movimento e la tavola da 1000 × 600 mm può spostarsi verticalmente fino a 560 mm. La slitta trasversale con corsa di 750 mm è limitata da un battente con corsa di 560 mm.

MU TECH

La tavola rotante j 600 mm (asse C) è utilizzata per le lavorazioni frontali a 5 facce e, con il suo azionamento senza gioco, le lavorazioni su 5 assi a elevata precisione di pezzi con dimensioni fino a j 800 × 550 mm.

Il cambiautensile automatico standard contiene 24 utensili ed è caratterizzato da un doppio braccio e un magazzino utensili a tamburo.

La MU TECH può essere equipaggiata con una tavola rotante opzionale integrata nella tavola stazionaria, altri mandrini, un cambiautensile a 40 o 60 stazioni, utensili a refrigerante passante e sonde a contatto per pezzi e utensili.
 
MU TECH

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP