www.industria-online.com
EATON

In un nuovo White Paper Eaton esamina l’ottimizzazione dei moduli di distribuzione energia in rack

Eaton, azienda leader nella Power Management, ha pubblicato un nuovo white paper che esplora le best practice per le aziende che devono selezionare moduli di distribuzione energia rack (PDU) per il loro ambiente IT. Intitolato ’Ottimizzazione della Distribuzione di Energia in Rack’ e scritto da Joe Skorjanec, Product Manager della divisione Power Quality Eaton, il white paper discute le forze che configurano gli attuali data centre e descrive le capacità a cui le aziende dovrebbero guardare durante la selezione delle PDU. Il white paper può essere scaricato gratuitamente da www.eaton.eu/whitepaper. Con la diffusione di ambienti virtualizzati, lo sviluppo delle moderne architetture IT, la creazione di infrastrutture sempre più convergenti, la capacità di calcolo è una necessità che non è più statica nel tempo bensì dinamica, un nuovo scenario nel quale carichi di lavoro, applicazioni e storage vengono spostati all’interno e fra i data center a seconda delle esigenze aziendali. Inoltre la crescente importanza attribuita all’informazione e all’uso di soluzioni basate sul cloud porta alla nuova e crescente esigenza di avere data center co-localizzati e abbastanza agili da rispondere ai nuovi requisiti “dinamici”.

In un nuovo White Paper Eaton esamina l´ottimizzazione dei moduli di distribuzione energia in rack
Il white paper Eaton individua e offre soluzioni per soddisfare queste esigenze attraverso la selezione e l’uso di PDU, focalizzandosi sull’efficienza energetica.  Considera inoltre come, tramite l’uso della nuova generazione di PDU e rack, i data center possano risolvere le loro esigenze operative più pressanti, come i costi di raffreddamento, i costi amministrativi e la semplificazione del processo di installazione.

Il documento conclude affermando che, per assicurare la massima efficienza operativa  (una necessità  assoluta date le richieste delle imprese moderne), i data center devono monitorare e gestire la distribuzione dell’energia a livello ”granulare” (il singolo granello di sabbia). La strategia di protezione del business deve sempre essere vista come un insieme di fattori correlati e a tal proposito non è sufficiente considerare solo le PDU come sistema di protezione ed efficienza, bensì la combinazione di rack, PDU, UPS e software.

Per maggiori informazioni sulle soluzioni di  power quality Eaton, visitate www.eaton.eu/powerquality. Per tutte le ultime novità, seguiteci su Twitter attraverso @Eaton_UPS o trovate la nostra pagina aziendale Eaton EMEA su LinkedIn.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP