www.industria-online.com
EATON

Eaton aggiunge dei nuovi modelli tri-mono alla sua gamma di UPS ad alta efficienza 9PX

Eaton ha annunciato di avere aggiunto dei nuovi modelli tri-mono alla sua diffusa e versatile gamma di gruppi di continuità (UPS) ad alta efficienza Eaton 9PX. Disponibili in tutta Europa, in Medio Oriente e in Africa (EMEA), questi nuovi modelli rappresentano una scelta ideale per le applicazioni IT e industriali nelle quali si può accedere a un’alimentazione trifase e la massima efficienza energetica ha un’importanza primaria.I nuovi modelli, con ingresso trifase e uscita monofase (3:1) della gamma 9PX vengono offerti con potenze nominali di 6, 8 e 11 kVA; tutte le versioni incorporano un bypass di manutenzione per la semplice sostituzione dell’UPS senza dovere interrompere i sistemi critici. Essi completano la gamma monofase (1:1) esistente del 9PX, che sono disponibili con potenze nominali da 5 kVA a 11 kVA.

Eaton aggiunge dei nuovi modelli tri-mono alla sua gamma di UPS ad alta efficienza 9PX
Una caratteristica fondamentale di tutti gli UPS della gamma Eaton 9PX è l’efficienza energetica al top del mercato, che permette agli utenti di ridurre l’utilizzo di energia e i relativi costi. Funzionando nel modo a doppia conversione, gli UPS raggiungono un’efficienza massima del 95 per cento e, quando la qualità dell’alimentazione di rete non è buona, questo valore sale fino al 98 per cento nel modo ad alta efficienza. L’elevato fattore di potenza d’uscita di 0,9 è un’altra caratteristica delle unità, che permette loro di erogare fino al 28 per cento di potenza utile in più rispetto a molti prodotti concorrenti con valori nominali apparentemente simili.
 
“I nuovi modelli tri-mono sono un’importante aggiunta a questa famiglia di UPS molto diffusa, in quanto essi portano i benefici decisivi offerti dai nostri prodotti 9PX a una gamma di applicazioni ancora più ampia”, ha affermato Christophe Jammes, product manager della divisione Power Quality di Eaton. “I modelli monofase che abbiamo lanciato alla fine dell’anno scorso si stanno già dimostrando estremamente apprezzati e non ho dubbi sul fatto che questi nuovi modelli tri-mono verranno accolti con altrettanto entusiasmo”.
 
Per facilitarne la gestione, gli UPS 9PX sono dotati di un grosso schermo grafico LCD che fornisce informazioni in tempo reale circa lo stato operativo e offre un semplice accesso a funzioni analitiche e di configurazione. Le unità incorporano anche un a sofisticato sistema di controllo che, nel modo a doppia conversione, monitora costantemente le condizioni della potenza e regola il funzionamento dell’UPS per una gestione ottimizzata delle sue capacità.
 
Il software Intelligent Power Manager di Eaton, in dotazione con ogni UPS 9PX, offre opzioni di monitoraggio remoto. Compatibile con tutti i principali sistemi operativi e i software di virtualizzazione, esso permette di integrare facilmente gli UPS con gli ambienti IT virtualizzati, come vCenter VMware, HyperV Microsoft, XEN Citrix e KVM Red Hat.
 
Tutti gli UPS 9PX sono caratterizzati da una costruzione compatta salvaspazio. Le nuove unità hanno un formato 6U. Tutti i modelli sono adatti per l’uso stand alone in tower o per il montaggio in rack con un kit opzionale.
 
Per maggiori informazioni sui 9PX, visitate www.eaton.eu/9PX.  Per le ultime novità visitate www.eaton.eu/powerquality, seguiteci su Twitter attraverso @Eaton_UPS o trovate la nostra pagina aziendale Eaton EMEA su LinkedIn.
 
Eaton aggiunge dei nuovi modelli tri-mono alla sua gamma di UPS ad alta efficienza 9PX

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP