www.industria-online.com
EATON

Il nuovo dispositivo RCD/MCB combinato digitale e un interruttore digitale differenziale tipo B+ di Eaton

Dopo lo sviluppo dell’interruttore digitale differenziale, il Settore Elettrico di Eaton espande la sua gamma di prodotti con un dispositivo RCD/MCB combinato digitale ed un interruttore digitale differenziale con caratteristiche di scatto tipo B+. Questa serie efficiente, di elevatissima qualità, è a disposizione dei clienti con il nome xEffect.

Il nuovo dispositivo RCD/MCB combinato digitale e un interruttore digitale differenziale tipo B+ di Eaton

RCD/MCB combinato digitale per applicazioni in edifici residenziali e commerciali
Temporali o guasti temporanei non hanno effetto sull´interruttore digitale tipo G, caratterizzato da un breve ritardo nel tempo di sgancio ed una soglia di intervento ottimizzata. Il dispositivo RCD/MCB combinato digitale, monitorizza permanentemente lo stato attuale dell’impianto, registra possibili guasti e indica tutto ciò su tre LED. Se il flusso di corrente nell´impianto che va verso terra è compreso nell´intervallo fra zero e il 30 per cento della corrente differenziale nominale, un LED verde indica lo stato normale. Un LED giallo indica una corrente differenziale fra il 30 e il 50 per cento di quella differenziale nominale, segnalando quindi che il dispositivo RCD/MCB combinato si sta avvicinando alla soglia di intervento. Se il LED è rosso, la corrente differenziale ha già superato il 50 per cento della corrente differenziale nominale; l´impianto è quindi in uno stato critico: il dispositivo RCD/MCB combinato digitale potrebbe sganciare se la corrente differenziale aumentasse ulteriormente e venisse raggiunto il limite di intervento.

Il modo Service aiuta gli elettricisti qualificati a determinare il livello della corrente differenziale presente (con incrementi di milliampère) nel più breve tempo possibile. Se l´elettricista preme il corrispondente pulsante Service, il LED lampeggia, indicando l´intervallo del livello di corrente differenziale. Ciò permette di eseguire rapidamente più misure al fine di mantenere la disponibilità del sistema. L´interruttore combina le caratteristiche di sicurezza più avanzate in un design estremamente compatto (larghezza: due moduli).

Interruttore digitale differenziale tipo B+ speciale per la protezione antincendio
Anche l´interruttore digitale differenziale indica l´effettiva corrente residua presente in tempo reale - i tre LED e i contatti ausiliari sono utilizzati per l´indicazione esterna. L’interruttore digitale differenziale rileva e distacca in modo affidabile tutti i tipi di corrente differenziale, nonché correnti residue c.c. e correnti residue nel campo delle alte frequenze. Il nuovo interruttore risponde quindi a tutti i requisiti per una protezione antincendio avanzata, secondo la norma EN/IEC 62423, nonché alla norma di prodotto specifica per interruttori differenziali IEC 61008. L´interruttore differenziale Eaton con caratteristiche di scatto tipo B+ è quindi particolarmente adatto per sistemi industriali che utilizzano inverter di frequenza ed è utilizzato anche in sofisticati impianti PV, nonché in tutti i settori che comprendono una quota elevata di elettronica, ad esempio dove esiste la probabilità che si verifichi una corrente residua c.c..

Il dispositivo RCD/MCB combinato digitale e l´interruttore digitale differenziale con caratteristiche di scatto tipo B+ sono entrambi installabili su guide DIN.

Maggiori informazioni: www.eaton.de/electrical
Immagine N.: digital_FI.jpg
Didascalia: Il dispositivo RCD/MCB combinato digitale e l´interruttore digitale differenziale con caratteristiche di scatto tipo B+ di Eaton

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP