www.industria-online.com
EATON

Relè di controllo easy800 Eaton con Smart Wire-DT: Cablaggio, programmazione e messa in servizio più rapidi ed efficienti

Il Settore Elettrico di Eaton, produttore leader di componenti e sistemi per l'ingegneria elettrica e l'automazione, offre oggi il relè di controllo easy800 con Smart Wire-DT: La famiglia easy800 è stata ampliata con due nuovi dispositivi che, da una parte, offrono le caratteristiche del relè di controllo easy800 e, dall'altra, la connessione al sistema innovativo Smart Wire-DT. Invece di collegare gli ingressi e le uscite dei dispositivi al controllore nel modo convenzionale, i nuovi dispositivi sono connessi direttamente al sistema Smart Wire-DT (SW-DT). Ai due nuovi dispositivi è possibile collegare fino a 99 slave Smart Wire-DT con oltre 160 ingressi/uscite, per il controllo adeguato di macchine di piccole-medie dimensioni. Entrambi i dispositivi (EASY80x-DC-SWD) sono dotati di interfaccia seriale per la programmazione o per il collegamento ad un display remoto come, ad esempio, il display multifunzione display MFD-Titan (MFD-CP4 e MFD-80-B).

Relè di controllo easy800 Eaton con Smart Wire-DT: Cablaggio, programmazione e messa in servizio più rapidi ed efficienti
Il primo dispositivo, EASY802-DC-SWD, è dotato di due ingressi di alimentazione: uno denominato POW per l'alimentazione del dispositivo e degli slave SW-DT, ed un altro denominato AUX per l'alimentazione a 24 Vc.c. dei dispositivi di comando connessi. E' qui disponibile l'ampia gamma di blocchi funzione messi a disposizione dall'easy800, come relè di temporizzazione multifunzione, contatori, uscite testo, ingressi valore, interruttori a tempo settimanali e annuali, controllori P-PI-PID e blocchi funzione matematici, che aprono quindi un'ampia gamma di applicazioni differenti.

Il secondo dispositivo EASY806-DC-SWD, è dotato di tutte le funzioni standard. Oltre a queste, sono incluse altre caratteristiche come quattro ingressi digitali (24 Vc.c.) usati per le funzioni contatore ad alta velocità. Questo dispositivo ha un ampio campo di applicazione, indipendentemente dal fatto che venga usato come contatore monocanale (fino a 5 kHz), frequenzimetro (fino a 5 kHz) o contatore incrementale a due canali (fino a 3 kHz). Due dei quattro ingressi possono essere utilizzati anche come uscite (transistor a 24 Vc.c., 0,1 A). Queste sono usate per supportare i blocchi funzione PWM (fino a 2 kHz) ad esempio per i controlli di temperatura. E' disponibile un'uscita a impulsi (fino a 2 kHz) per il controllo di motori passo-passo. Il blocco funzione può essere usato anche per erogare una serie di impulsi ad una frequenza liberamente selezionabile. Analogamente agli apparecchi easy800, l'EASY806-DC-SWD è dotato anche di rete easyNet, che permette di collegare facilmente in rete fino a otto apparecchi – easy800, MED-Titan, easySafety o anche PLC. Smart Wire-DT è stato progettato come un potente sistema di comunicazione, che permette di collegare in modo rapido e semplice apparecchi di commutazione come contattori, interruttori di protezione motori, apparecchi pilota o ingressi/uscite digitali e analogici. Non è necessario un gateway per il collegamento allo Smart Wire-DT, grazie al master Smart Wire-DT già integrato nell'apparato del relè di controllo. Ciò permette agli utenti di accedere alla gamma completa di funzioni e collegare fino a 99 slave sulla linea SW-DT con un master Smart Wire-DT.

Tutte le alimentazioni necessarie per gli slave del bus, oltre all'alimentazione a 24 Vc.c. Per i contattori sono fornite direttamente con i cavi del bus in un cavo piatto a otto poli. Per ogni slave SW-DT, sul cavo piatto viene posizionata una presa dispositivo, contattata con pinze e inserita nell'apparecchio – è tutto.

Durante la messa in servizio, gli utenti possono vedere online e testare completamente sia lo stato del sistema di comunicazione SW-DT nella sua interessa, sia i singolo slave, inclusi tutti i dati, attraverso un PC e il software easySoft-pro. Le funzioni di tutti gli slave possono essere testate direttamente, in modo semplice e rapido. easySoft-Pro supporta l'intera gamma di apparecchi di controllo easyRelay di Eaton (easy500, easy700, easy800), nonché il display multifunzione MED-Titan. La programmazione è implementata in logica ladder. Sono disponibili tutte le funzioni e i componenti noti di easySoft-Pro, come il tool di simulazione completa, l'oscilloscopio a 16 canali e la documentazione dello schema circuitale con un elenco di riferimento incrociato. Per lo Smart Wire-DT, è fornito easySoft-Pro con il configuratore SW-DT che crea la linea SWD-DT con tutti gli slave. La funzione di assegnazione Automatica degli operandi offre un notevole risparmio di tempo: easySoft-Pro crea un'assegnazione standard per tutti gli slave. Switch e contatti sono assegnati agli ingressi da I17 a I99, mentre le bobine dei contattori e le spie degli indicatori sono assegnate alle uscite da Q17 a Q99. Gli ingressi dei valori o gli interruttori di protezione dei motori sono mappati con le aree marker consolidate dell'easy800 (in formato byte, word o double word). L'assegnazione degli operandi può naturalmente essere cambiata o completata manualmente come richiesto. Gli utenti possono anche assegnare direttamente commenti agli operandi quando la linea SW-DT viene configurata. easySoft-Pro supporta quindi l'utente in tutte le fasi di programmazione e messa in servizio, nonché nelle successive attività di manutenzione.

Maggiori Informazioni: www.eaton.com/moellerproducts
Immagine No: MI-11-1208
Didascalia: i relè di controllo easy800 con Smart Wire-DT

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP