www.industria-online.com
EATON

Eaton vende la partecipazione in MTX e si concentra sulle soluzioni di Lean Automation con lo SmartWire-DT

Eaton, uno dei principali produttori di componenti e sistemi per la distribuzione d’energia e automazione industriale, sta vendendo a Turck il suo 50 percento di partecipazione nella joint venture Eaton/Turck MT ElektroniX GmbH (MTX), focalizzandosi sul proprio sistema di interconnessione e comunicazione, SmartWire-DT.

Eaton vende la partecipazione in MTX e si concentra sulle soluzioni di Lean Automation con lo SmartWire-DT
Nel 2002, Eaton – all’epoca sotto il nome Moeller GmbH – e Hans Turck GmbH & Co. KG avevano creato la joint venture con una divisione al 50 percento delle quote. MT ElectroniX GmbH (Moeller-Turck ElectroniX) è un’azienda legalmente indipendente e ha esclusivamente svolto attività di sviluppo per le due società partner nell’area della tecnologia dei fieldbus per l’automazione industriale.

Nell’ambito del loro sviluppo strategico, entrambi i partner hanno ora concordato di trasferire la responsabilità delle attività MTX a Turck. I partner hanno definito la loro ulteriore collaborazione in un contratto di servizio. Esso assicura che i prodotti Eaton sviluppati nella joint venture continueranno in futuro ad essere sviluppati per Eaton da MTX.

Con lo slogan “Dalla Lean Connectivity alla Lean Automation”, Eaton sta spingendo la tecnologia integrata di interconnessione e comunicazione SmartWire-DT nel campo delle comunicazioni industriali per i quadri di distribuzione. “In linea con:‘the easy way to connect’, grazie all’evoluto chip ASIC, SmartWire-DT consente un’ampia gamma di possibili soluzioni per le esigenze dei clienti come il trasferimento di modesti volumi di dati nei sensori/attuatori a costo contenuto o il trasferimento di volumi più elevati di dati per l’integrazione di apparecchiature ad alte prestazioni, per esempio inverter, protezione elettronica dei motori o interruttori”. Questo ha affermato il Dr. Martin U. Schefter, Direttore della Business Unit Automazione Industriale e Direttore Amministrativo di Eaton Industries Holding GmbH.

Maggiori informazioni: www.eaton.com/moellerproducts
Immagine N.: MI-11-1207
Didascalia: Il Dr. Martin U. Schefter, Direttore della Business Unit Automazione Industriale e Direttore Amministrativo di Eaton Industries Holding GmbH.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP