www.industria-online.com
EATON

I primi nuovi interruttori-sezionatori per applicazioni fotovoltaiche fino a 1500Vc.c. con correnti di lavoro nominali fino a 1600A

Il Settore Elettrico di Eaton ha sviluppato ulteriormente in modo significativo il suo collaudato prodotto interruttore-sezionatore in c.c.. I requisiti in costante crescita riguardanti l’efficienza degli impianti fotovoltaici richiedono tensioni di funzionamento superiori al precedente limite usuale di 1000 Vc.c.. Per la prima volta, sono ora disponibili interruttori fino a 1500Vc.c. con correnti di lavoro nominali fino a 1600A. Interruttori ed accessori sono ora idonei per temperature ambiente fino a 65°C. Tipiche applicazioni sono, ad esempio, gli interruttori-sezionatori nelle scatole terminali di generatori, nonché gli interruttori di rete isolanti adatti per l’uso come interruttori di manutenzione e riparazione sul lato d’ingresso degli inverter c.c./c.a..

I primi nuovi interruttori-sezionatori per applicazioni fotovoltaiche fino a 1500Vc.c. con correnti di lavoro nominali fino a 1600A
Gli interruttori si basano su interruttori-sezionatori quadripolari della gamma c.a. ottimizzati in termini di dispersione e distanze in aria e degli elementi di contatto per controllare il maggiore carico posto sulle operazioni di interruzione e spegnimento con tensioni fino a 1500Vc.c. alla piena corrente nominale.

Tutti gli interruttori soddisfano i requisiti DIN EN 60947-3 e sono conformi alla categoria di utilizzo DC-22A per l´interruzione di carichi misti resistivi ed induttivi, incluso il sovraccarico quadruplo con rapporto L/R >= 2ms. Queste condizioni assicurano ai contatti la possibilità di raggiungere una vita elettrica fino a 2500 operazioni - alla piena corrente nominale. La vita meccanica e diseccitata raggiunge valori fino a 20.000 operazioni. Gli interruttori offrono quindi una sufficiente capacità di riserva per eseguire in modo affidabile e sicuro per molti anni i compiti standard di interruttori di manutenzione e riparazione dell´isolamento.

Sono disponibili kit di ponticellatura estremamente compatti con protezione dei contatti fino a IP2x per il collegamento in serie dei contatti degli interruttori. Tali ponticelli sono idonei per temperature ambiente fino a 65°C, sono testati in fabbrica in combinazione con gli interruttori e permettono il rapido montaggio in spazi ristretti. Se è richiesto l´uso automatizzato, possono essere combinati come accessori tutti i moduli della gamma standard, come azionamenti rotanti ed operatori remoti, interruttori di tensione ed opportuni terminali di connessione, in base al tipo di cavo.

Eaton è presente ad Intersolar Europe, Monaco, nel Padiglione CE Stand 143.

Maggiori informazioni: www.eaton.de/electrical Quicklink ID: ES2308
Immagine N.: DC-Lasttrennschalter_1500V_DC.jpg
Didascalia: Il nuovo interruttore-sezionatore c.c. Eaton da 1500V/ 1600A

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP