www.industria-online.com
EATON

Power Xpert® UX

Il produttore industriale diversificato Eaton Corporation ha annunciato oggi l’introduzione di Power Xpert® UX, un innovativo e compatto sistema estraibile per l’interruzione di media tensione, con isolamento in aria, progettato e costruito in accordo alle norme International Electrotechnical Commission (IEC) 62271-200. Basato sulla profonda conoscenza e comprensione della tecnologia di commutazione a media tensione di Eaton, costruita in oltre 90 anni di produzione di apparecchiature di media tensione, Power Xpert® UX è l’ultima offerta di interruttori di media tensione di Eaton per l’applicazione su scala mondiale.

Power Xpert® UX
UX è un innovativo e compatto sistema di interruzione di media tensione caratterizzato da avanzati interruttori sotto vuoto estraibili. Il sistema completo è composto dalle tre linee di prodotto UX12, UX17 e UX24 per l’uso con tensioni di alimentazione di 12 kilovolt (kV), 17,5 kV e 24 kV.

Power Xpert® UX è stato progettato per l’uso in applicazioni con interruttori primari estraibili al coperto, come sottostazioni di distribuzione e stazioni principali, oppure come collegamento a sistemi industriali e reti di energia.

Basso impatto ambientale

Il sistema usa una serie di soluzioni avanzate, inclusa una tecnologia sotto vuoto unita ad isolamento solido e in aria. Queste tecnologie rendono il sistema un’alternativa conservativa a sistemi di interruzione con gas esafluoruro di zolfo (SF6).

Una gamma completa, compatta e pratica

Il sistema UX è stato progettato per offrire i benefici di semplice collegamento dei cavi, compattezza, affidabilità operativa e praticità, con singolo sistema a barre. L’UX è disponibile in una gamma di modelli fino a 4000 ampere (A) e con la capacità di sopportare correnti brevi fino a 50 Kiloampere (kA) per 3s a 17,5 kV e 25 kA per 3 secondi a 24 kV. Le larghezze del quadro sono di soli 600 millimetri (mm) fino a 1250 A, 800 mm fino a 2000 A e 1000 mm fino a 4000 A.

Interruttori sotto vuoto W-VACi incorporati

Nel cuore del Power Expert® UX è incoporata la nuovissima gamma Eaton™ di interruttori sotto vuoto estraibili tipo W-VACi. Questi interruttori sotto vuoto appena sviluppati si basano su 80 anni di esperienza nella tecnologia del vuoto e sono stati progettati e costruiti secondo le norme IEC 62271-100.

Funzionamento affidabile e sicuro

L’UX è stato progettato per prevenire la formazione di un arco interno in normali condizioni di funzionamento e manutenzione. Tuttavia, nell’improbabile eventualità che si verifichi un arco aperto, l’UX è stato pienamente testato nella capacità di fornire valori nominali IAC di 25 kA - 1s; 31,5 kA - 1s, 40 kA - 1s e 50 kA – 0,5s in base alla portata e alla configurazione specifiche. Testato per assicurare la sicurezza del personale nella parte frontale, sui lati e sul retro dell’interruttore, l’UX offre il massimo grado di sicurezza per il personale, secondo la definizione di AFLR della normativa IEC.

L’UX è stato progettato per assicurare il massimo livello di continuità di funzionamento con quattro compartimenti metallici collegati a terra e segregati, forniti per: controllo e protezione a bassa tensione; camera barre; compartimento interruttore sotto vuoto; compartimento cavi. La struttura offre il massimo grado di Perdita della Continuità di Servizio, secondo la definizione nella normativa IEC, o LSC-2B PM.

Flessibilità nel design

L’UX può essere customizzato per soddisfare specifiche esigenze di protezione e controllo dell’utente, con una gamma di sistemi digitali di protezione e telecontrollo. Tutte queste caratteristiche rendono il sistema idealmente adatto per l’uso nelle reti elettriche attuali e future (smart grid).

Aree applicative

Alcune applicazioni sono:

Distribuzione dell’energia
Trattamento delle acque e delle acque reflue
Miniere
Edifici commerciali
Stabilimenti industriali
Oil and gas (a terra e offshore)
Marina
Aeroporti e ospedali

Per maggiori informazioni: www.Eaton.com/UX

Immagine N.: MI-11-1185, MI-11-1186

Didascalia: La concezione intelligente e innovativa dell’UX offre una soluzione economica ed affidabile

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP