www.industria-online.com
Westermo Teleindustri AB

Lynx+, switch Industrial Ethernet compatto con funzionalità di routing

Westermo Data Communications annuncia il lancio dello switch Ethernet Lynx+ per applicazioni industriali. Come estensione della consolidata serie Lynx, questa nuova versione include il potente sistema operativo WeOS di Westermo che fornisce una maggiore funzionalità di commutazione e di routing per consentire al dispositivo di soddisfare la domanda sempre crescente di reti sicure e affidabili. Lynx + è uno switch managed, con funzioni integrate al suo interno di routing e firewall.

Lynx+, switch Industrial Ethernet compatto con funzionalità di routing
Il sistema operativo WeOS, attualmente utilizzato con gli switch Red Fox di Westermo aventi funzioni routing ad elevate prestazioni, offre un supporto completo per il routing e le tecniche di controllo della larghezza di banda come VLAN e IGMP. Inoltre, WeOS fornisce interoperabilità con le apparecchiature di altri costruttori, garantendo così la possibilità ai Lynx + di operare all'interno di qualsiasi rete complessa, di grandi dimensioni, già esistente o nuova.

Lynx+ è un dispositivo a 10 porte adatto per il Livello 2 di switching avanzato, nonché per routing Livello 3. Ha otto porte fisse 10/100/BaseTX e due porte Gigabit SFP che possono essere configurate inserendo i transceiver più opportuni, consentendo così di poter avere una notevole varietà configurazioni.
Per garantire la riconfigurabilità della rete, Lynx + supporta STP (Spanning Tree Protocol) e RSTP (Rapid STP). Dispone anche dell’esclusiva funzionalità FRNT (Fast Recovery of Network Topology) proprietaria di Westermo per la gestione dell’anello ridondante. Questo è il protocollo più veloce sul mercato per riconfigurare automaticamente, in caso di qualsiasi guasto di linea o hardware, una rete di grandi dimensioni. Indipendentemente dal carico di rete FRNT è in grado di riconfigurare un anello ridondato, costituito da un massimo di 200 moduli, entro 20 ms. STP/RSTP e FRNT possono essere combinati consentendo ai Lynx + di essere integrati con prodotti di altri fornitori in reti ad anello ridondato.

Quella di Routing è una funzione essenziale per connessione fra una o più reti con ad esempio la rete dell’automazione di fabbrica. Per soddisfare questa esigenza, Lynx + permette routing sia statici che dinamici e supporta i protocolli più diffusi tra cui OSFPv2 e RIPv1/v2. La ridondanza di rete della WAN è supportata da una vasta gamma di funzioni, tra cui il Virtual Router Redundancy Protocol (VRRP), Network Address Translation (NAT), port forwarding, Virtual Private Networks (VPN) e IPSec cifrati. Le funzioni di Firewall forniscono anche una semplice barriera per garantire la separazione del flusso di dati tra le reti.
Il supporto fino a 64 reti virtuali Comprehensive VLAN (Virtual LAN) aumenta la sicurezza e l’ampiezza di banda della rete, migliorandone la gestibilità. Le VLAN possono anche essere assegnate a porte particolari e configurate dal centro. Lynx + supporta anche snooping IGMPv2/v3 (Internet Group Management Protocol), ideale per applicazioni di video streaming, che prevede tecniche di filtraggio per gestire il flusso dati lungo l'anello, in modo da ottimizzare la larghezza di banda.

Un’interfaccia web protetta, accessibile tramite VPN o tramite SNMP (Simple Network Management Protocol), permette la facile configurazione di anelli ridondati, VLAN e la creazione di firewall di base. Per una configurazione più avanzata, l'intuitivo Command Line Interface (CLI) permette la messa a punto senza la necessità di un riavvio.

Un contenitore metallico (IP 40) con un ingombro di soli 100 x 50mm rende il Lynx + il più piccolo switch del suo tipo sul mercato. Il design industriale è senza ventola o altre parti mobili e utilizza solo i componenti di tipo industriali. E’ disponibile con un ampio range di tensione di alimentazione in continua, 24-48 VDC, e può operare con temperature da -40 ° a +70 ° C. Il prodotto è stato testato e approvato in conformità con parecchi standard industriali.

Westermo fornisce una gamma completa di soluzioni industriali per trasmissione dati nei settori: trasporti, acqua ed energia. Da oltre 35 anni Westermo è all'avanguardia dello sviluppo tecnologico e spesso ha superato i limiti di ciò che è tecnicamente possibile. Al fine di fornire la migliore assistenza possibile, abbiamo una presenza locale in più di 35 paesi, attraverso i nostri distributori autorizzati e uffici. Westermo dal 2008 fa parte del Beijer Electronics Group, una società tecnologica in rapida crescita con una lunga esperienza di automazione industriale, sviluppo, commercializzazione di prodotti competitivi e soluzioni con particolare attenzione all'utilizzatore.
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP