www.industria-online.com
Westermo Teleindustri AB

Gli switch Westermo permettono di ottenere reti Power-over-Ethernet affidabili per applicazioni ferroviarie di bordo treno

Gli switch Power-over-Ethernet gestiti, approvati secondo EN 50155, assicurano reti di comunicazione altamente affidabili

Gli switch Westermo permettono di ottenere reti Power-over-Ethernet affidabili per applicazioni ferroviarie di bordo treno

Per rispondere alle crescente domanda di reti di comunicazione a bordo di materiale rotabile ferroviario, Westermo ha introdotto due switch Power-over-Ethernet compatti e robusti che supportano video, LCD e punti accesso LAN wireless. I nuovi dispositivi potenziano ulteriormente l’innovativo concetto IP Train di Westermo, che mette a disposizione una completa soluzione di switching e routing Ethernet per fornire una robusta infrastruttura di rete volta alla creazione di treni intelligenti.

Gli switch gestiti Viper-112-P8 e Viper-212-P8 a dodici porte (8 PoE e 4 Ethernet standard) supportano lo standard di comunicazione PoE `plug-and-play' IEEE 802.3at. Il PoE permette di trasmettere potenza e dati su un singolo cavo a più conduttori, riducendo il cablaggio complessivo e consentendo un’installazione più veloce. Gli switch Viper erogano una potenza massima di 66W sulle loro 8 porte PoE. Il Viper isola la tensione c.c. d’ingresso dai dispositivi collegati per proteggerli contro gli sbalzi di potenza. La distribuzione della potenza è gestita sulle porte con ottimizzazione dell’efficienza della distribuzione.

Specificamente progettati per soddisfare le sempre maggiori richieste del mercato a bordo dei veicoli ferroviari, gli switch Viper offrono elevati livelli di affidabilità e progettazione, installazione e menutenzione semplificate della rete. Le applicazioni di bordo del materiale rotabile sono uno degli ambienti più severi per qualsiasi dispositivo elettronico. La serie Viper è stata progettata e costruita per superare lo standard ferroviario EN 50155 relativo alle apparecchiature elettroniche di bordo, che riguarda non solo i requisiti EMC, ma anche urti, vibrazioni, campo di temperatura esteso e umidità. Inoltre, gli switch sono stati progettati per raggiungere il massimo MTBF fino ad oltre 448 000 ore (secondo MIL-C217F2), assicurando il funzionamento a lungo termine ed in modo affidabile, come atteso nell’ambito del settore ferroviario.

Il sistema operativo WeOS degli switch Viper offre una serie estesa di standard di rete IP, e permette la creazione di reti resilienti e flessibili. Il sistema operativo è in grado di rilevare qualsiasi cambiamento di posizione, rotazione e aggiunta del vagone ferroviario, compensando quindi tali cambiamenti nella rete senza alcuna riconfigurazione manuale. Per facilitare l’installazione e la manutenzione, gli switch Viper e i dispositivi di connessione possono essere configurati con indirizzi IP identici in ogni vagone. Ciò semplifica la pianificazione globale degli IP e standardizza le configurazioni.

Lo switch Viper-212-P8 offre capacità di routing addizionali per consentire la connessione di sottoreti e maggiori prestazioni complessive di rete. Il sistema operativo WeOS è anche in grado di bilanciare il traffico dati sulla rete per mantenere i massimi throughput e stabilità. L’introduzione di maggiore traffico dalle nuove telecamere o dallo stream video non influirà quindi sulla stabilità dell’intera rete. Nel caso di qualsiasi guasto di linea o hardware, la tecnologia unica FRNT di Westermo è in grado di riconfigurare una grossa rete in 20ms.

Il Viper incorpora connettori M12 integrati nella custodia per ridurre le dimensioni e offrire un’ulteriore protezione contro le vibrazioni. Con un design ultrarobusto, con grado di protezione IP65 e resistente alle vibrazioni secondo gli standard militari, queste unità sono ideali per situazioni in cui lo stress meccanico, l’umidità, la condensa, la sporcizia o le vibrazioni continue (come quelle prodotte da un motore) potrebbero influenzare negativamente il funzionamento di switch standard. Per prevenire la condensa che si accumula a causa del normale ciclo climatico giorno/notte è utilizzata una membrana in Gore-Tex® unica. Il Viper è anche molto compatto e ultrasottile, permettendo l’installazione entro gli spazi ristretti dei quadri a bordo dei veicoli ferroviari.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP