www.industria-online.com
Westermo Teleindustri AB

Switch Gigabit Ethernet per gestire la crescente domanda di reti di comunicazione ad alta velocità a bordo di veicoli ferroviari

Managed switch Ethernet e Power-over-Ethernet, con approvazione EN 50155 ed elevata affidabilità per realizzare reti di comunicazione per bordo treno

Switch Gigabit Ethernet per gestire la crescente domanda di reti di comunicazione ad alta velocità a bordo di veicoli ferroviari
Westermo ha ulteriormente potenziato la gamma Viper (managed ethernet switch) con l’introduzione di quattro nuovi dispositivi a dodici porte progettati per la gestione di reti Gigabit. I dispositivi Ethernet e Power-over-Ethernet (PoE) aiutano a soddisfare la crescente domanda di reti di comunicazione per impieghi sul materiale rotabile ferroviario con: velocità dati più elevate, per supportare video, LCD e punti di accesso wireless LAN. I nuovi dispositivi fanno parte dell’innovativo concetto IP Train di Westermo che comprende una soluzione completa di switch e router Ethernet per fornire una robusta infrastruttura di rete volta alla creazione di treni intelligenti.

I quattro nuovi modelli offrono, oltre a funzionalità di routing, una gamma di opzioni di porte Ethernet standard, Gigabit e PoE. Il Viper-112-T3G ha tre porte Gigabit Ethernet e nove porte Ethernet standard. Il Viper 212-T3G offre la stessa configurazione di porte, ma con capacità di routing addizionale per consentire la connessione di sottoreti e maggiori prestazioni globali della rete.

Il Viper-112-T3-P8 offre : tre porte Gigabit, una singola porta Ethernet standard e otto porte Power-over-Ethernet che supportano lo standard di comunicazioni PoE (plug-and-play IEEE 802.3at). Il PoE permette di trasmettere, su un singolo cavo multipolare, sia l’alimentazione che dati ed è particolarmente utile per le applicazioni con telecamere, riducendo il cablaggio globale e permettendo un’installazione più veloce. Il Viper 212-T3G-P8 offre la stessa configurazione di porte, ma estende la funzionalità attraverso una capacità di routing. Gli switch PoE Viper sulle otto porte PoE erogano una potenza massima di 66W e al fine di proteggere i dispositivi collegati da transitori di potenza sono in grado di isolarli dalla tensione continua. La distribuzione della potenza è gestita con le porte `regolate’ in modo tale da massimizzarne l’efficienza.

Specificamente progettata per offrire reti altamente robuste e il loro funzionamento in campo per lungo tempo, la gamma Viper è conforme con lo standard ferroviario di bordo EN 50155 richiesto per le apparecchiature elettroniche, standard che riguarda non solo i requisiti EMC, ma anche urti, vibrazioni, range di temperatura esteso e umidità. Gli switch Viper hanno un elevato valore di MTBF, assicurando il funzionamento in campo per un tempo estremamente lungo e con elevata affidabilità come richiesto nell’ambito ferroviario.

Oltre a elevati livelli di affidabilità, gli switch offrono una funzionalità unica che semplifica la realizzazione, installazione e manutenzione di reti. Il sistema operativo WeOS degli switch Viper mette a disposizione una piattaforma estesa di standard di rete che permettono la creazione di reti affidabili e flessibili. Il sistema operativo è in grado di rilevare qualsiasi cambiamento di posizione, rotazione o aggiunta di vagoni, compensando quindi tali cambiamenti nella rete senza alcuna riconfigurazione manuale. Per facilitare installazione e manutenzione, gli switch Viper, e tutti i dispositivi connessi, possono essere configurati con indirizzi IP identici in ogni vagone. Ciò semplifica il piano IP globale e standardizza le configurazioni.

Il WeOS è inoltre in grado di bilanciare il traffico di dati sulla rete per mantenere il massimo trasferimento dati con la massima stabilità. L’introduzione di un maggiore traffico dato dalle telecamere o stream video non influirà quindi sulla stabilità dell’intera rete. Nell’eventualità di qualsiasi guasto di linea o hardware, la tecnologia unica FRNT di Westermo è in grado di riconfigurare una rete di notevoli dimensioni in 20ms.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP