www.industria-online.com
Westermo Teleindustri AB

Un estensore di linea Ethernet offre connessioni di rete ad alta velocità sul cablaggio esistente

Un dispositivo compatto di facile uso per applicazioni critiche in campo ferroviario, industriale e delle utility

Un estensore di linea Ethernet offre connessioni di rete ad alta velocità sul cablaggio esistente

Westermo ha potenziato la propria serie di estensori di linea Ethernet con il rilascio di un dispositivo compatto ad alta velocità che è in grado di rispondere alle crescenti richieste di trasferimento dati nelle applicazioni industriali. Il DDW-142 è l’ultima aggiunta alla gamma Wolverine, che usa la tecnologia SHDSL per stabilire una connessione ad alta velocità fra reti Ethernet attraverso qualsiasi cavo in rame esistente. Ciò può permettere considerevoli riduzioni dei costi quando si installano nuovi sistemi, laddove in passato l’unica opzione sarebbe stata la fibra.

Il DDW-142 è un dispositivo completamente gestito con funzionalità switch Layer 2 che permette di creare reti Ethernet efficaci sulla distanza massima di 15 km. Sono possibili velocità dati fino a 30,4 Mbits/s rendendo il dispositivo adatto per connettere reti complesse, le quali possono includere un elevato numero di dispositivi che richiedono un’elevata ampiezza di banda. Uno switch da 100 Mbit a 2 porte integrato permette di collegare due dispositivi Ethernet e una porta RS-232 permette di incorporare facilmente dispositivi legacy nella rete IP.

Per supportare gli ingegneri che devono installare e mantenere reti sempre più complesse, il DDW-142 è stato progettato in modo da rendere estremamente facile il set up, che non richiede alcuna configurazione per semplici comunicazioni punto a punto. Per le grosse reti, è disponibile un’interfaccia web e una CLI permette una configurazione ancora più complessa. La gamma Wolverine è altresì dotata di una calcolatrice unica di distanza dei cavi. Essa usa dati provenienti da applicazioni reali per permettere agli installatori di calcolare la velocità e le distanze raggiungibili usando tipi di cavo differenti. Dopo l’installazione, funzioni diagnostiche e di gestione SHDSL permettono l’indicazione della degradazione di linea, consentendo la manutenzione programmata. Se è richiesta manutenzione, una funzione di back-up e ripristino permette di scaricare rapidamente le configurazioni da una chiavetta USB.

Il DDW-142 è stato progettato per l’uso in ambienti severi e applicazioni mission critical in campo ferroviario, stradale o delle utility dove il guasto di un dispositivo potrebbe tradursi in costi significativi. L’unità, robusta e molto compatta, può funzionare a temperature estreme (da -40 a +70°C) e in presenza di elevati livelli EMC e di vibrazioni. Il totale isolamento galvanico e la protezione contro i transitori dell’elettronica contribuiscono a un MTBF di 437.000 ore, assicurando un’elevata affidabilità di funzionamento e una lunga durata di servizio.

Il sistema operativo WeOS di Wolverine offre una suite estensiva di standard di rete IP, permettendo di creare reti resilienti e flessibili. Sviluppato per consentire soluzioni su piattaforme diverse e a prova di futuro, il WeOS offre un livello di sicurezza unico e permette al DDW-142 di fare parte di una rete punto a punto, multidrop o ad anello resiliente. Nell’eventualità di un qualsiasi guasto di linea o hardware, la tecnologia FRNT unica di Westermo è in grado di riconfigurare una grossa rete.

Il DDW-142 è trasparente per l’indirizzamento multicast, permette il pass-through VPN (Virtual Private Network) per IPSec (Internet Protocol Security) e può essere utilizzato con protocolli come Modbus/TCP e PROFINET I/O. Il DDW-142 offre inoltre una funzionalità Link Fault Forward (LFF) dove lo stato della connessione Ethernet è inviato sulla linea SHDSL fra due unità.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP