www.industria-online.com
Westermo Teleindustri AB

TR-36B, il modem in versione rack

TR-36B è il modem analogico V.34 PSTN in versione rack per comunicazioni dedicate a 2 o 4 fili. Il modem e il suo rack, proposti da Westermo, sono progettati per applicazioni industriali ostili, che prevedono l’installazione di un numero elevato di modem nello stesso ambiente. Il modem si adatta perfettamente all’utilizzo in presenza di interferenze elettromagnetiche e fornisce i migliori livelli di affidabilità e sicurezza. Esso rappresenta anche la soluzione ideale per connessioni remote sulle linee in rame esistenti. Il modem TR-36B consente la trasmissione dati fino a 115.2 kbit/s sul lato terminale e delle velocità di modulazione del modem fino a 33.6 kbit/s sul lato connessione.

TR-36B, il modem in versione rack
Sia il modem TR-36B sia il suo rack RV-07B sono stati progettati da Westermo per assicurare i migliori livelli di affidabilità e sicurezza. In primo luogo, il modem TR-36B fornisce diverse funzioni di sicurezza, tra le quali protezione tramite password, sicurezza dial-back e Caller ID, che rendono il modem ideale per applicazioni industriali critiche.

Il modem TR-36B è progettato per far fronte anche ad eventuali inaspettati guasti ed è dotato di funzione di watchdog che monitora e reimposta automaticamente il modem se si verifica un guasto. Nel caso in cui il guasto interessi una delle linee dedicate, può essere configurato un servizio di dial-backup su PSTN, a garanzia di una maggiore affidabilità.

In secondo luogo, il rack RV-07B può essere alimentato sia tramite uno o due alimentatori Westermo PS-20, sia attraverso alimentatori esterni da 12-48 VDC. Con due alimentatori, è consentita anche l’alimentazione ridondante. Nel caso sorga un problema sulla prima linea di alimentazione, il secondo alimentatore si attiva e può essere impostato un segnale di allarme attraverso il relé di guasto integrato.

Il modem e il suo rack dispongono anche di protezione da transiente su tutte le interfacce e di isolamento tri-galvanico (interfaccia, linea e alimentatore). Entrambi hanno superato diversi test e prove, sia in Westermo, sia presso laboratori di test esterni, che provano che il modem può operare in ambienti con un elevato grado di interferenza elettromagnetica.

Il modem TR-36B è facile da configurare, in loco o da remoto, e ciò lo rende ideale per un utilizzo in contesti installativi che non prevedono la presenza di operatori. è configurabile tramite interfaccia seriale utilizzando software di emulazione di terminali standard attraverso comandi Hayes AT o attraverso il tool di configurazione dei modem TD-Tool di Westermo. Inoltre, diverse funzioni del modem TR-36B possono essere configurate tramite DIP-switch on board.

Il modem TR-36B è pensato per essere alloggiato nel rack Westermo RV-07B 19”, che può contenere fino a 16 schede e due alimentatori PS-20 e può anche essere alimentato esternamente con un’alimentazione a 24 VDC. I modem si inseriscono nello chassis dalla parte frontale e si connettono al backplane che fornisce tutte le connessioni per le interfacce RS-422/485, RS-232, PSTN, Linee Dedicate.

Utilizzando il RV-07B e il TR-36B è possibile connettere un elevato numero di modem ad un solo backplane, eliminando cavi inutili e risparmiando notevolmente spazio.
 

Contact:
WESTERMO TELEINDUSTRI AB
S-64040 Stora Sundby, Sweden
Tel: +46 (0)16 42 80 00
www.westermo.com
MALMQVIST Tomas
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP