www.industria-online.com
Westermo Teleindustri AB

Router 3G industriali MRD-310 ed MRD-330

I nuovi resistenti router 3G MRD-310 ed MRD-330 sono progettati per l'accesso remoto su reti mobili. Offrono un livello altissimo di connettività e supportano numerosi standard mobili tra cui GSM, GPRS, 3G UMTS, HSDPA e HSUPA, consentendo di raggiungere velocità di trasferimento uplink di 2Mbit/s. Grazie a un rivestimento robusto, alla possibilità di montaggio su guide DIN e a una gamma di tensioni di funzionamento compresa tra 10 V CC e 60 V CC, questi router sono adatti ad applicazioni industriali in ambienti particolarmente difficili. Tra le tipiche applicazioni di bordo (treni, autocarri e così via) o terrestri, sono incluse la sorveglianza video, i sistemi di telemetria SCADA/DNP3 e l'accesso remoto a macchine e dispositivi.

Router 3G industriali MRD-310 ed MRD-330
I router MRD-310 ed MRD-330 supportano un'ampia varietà di standard wireless, tra cui GSM, GPRS, 3G UMTS, HSDPA e HSUPA, fornendo quindi connettività in un grandissimo numero di applicazioni. Ad esempio, per le applicazioni di bordo (treni, autocarri, autobus, veicoli fuoristrada e così via) i router sono in grado di utilizzare automaticamente la rete più efficiente disponibile a seconda dell'area geografica. Grazie allo standard HSUPA (High Speed Uplink Packet Access), la capacità di uplink è pari a 2 Mbit/s; questo fattore, insieme alla capacità di downlink di dati pari a 7,2 Mbit/s, rende l'apparecchio adatto anche alle applicazioni con elevate velocità di trasferimento di dati.

I modelli MRD-310 ed MRD-330 sono caratterizzati inoltre da un livello di connettività estremamente elevato. Entrambi sono dotati di switch Ethernet a due porte 10/100 integrati e di un'interfaccia RS-232, che consente quindi ai dispositivi di connettersi in modo semplice e senza problemi anche su grandi distanze geografiche. Il modello MRD-330 presenta due porte RS-232 aggiuntive che permettono di connettere direttamente alla rete un totale di tre dispositivi RS-232. Inoltre, il modello MRD-330 dispone di due coppie di porte I/O digitali, 2 ingressi digitali, 2 uscite digitali, per il controllo di molti tipi di dispositivi I/O.

Per estendere la durata di apparecchiature precedenti, i router MRD-310 ed MRD-330 dispongono di una serie di strumenti in grado di garantire la connettività con i PLC e con altri dispositivi basati su RS-232. L'apparecchio supporta sia la modalità commutata a pacchetto sia la modalità commutata a circuito, la conversione da seriale a IP, gateway Modbus, protocollo DNP3 Level 1 Outstation ed emulazione di modem dial-up.

Entrambi i modelli MRD-310 ed MRD-330 forniscono funzionalità VPN (Virtual Private Network), in grado di creare tunnel protetti su reti non protette, come Internet. Grazie all'interfaccia Web integrata, configurare un tunnel VPN tra siti è estremamente semplice. L'apparecchio supporta la codifica e la gestione dei certificati IPSec, SSL, PPTP e L2TP per la protezione del tunnel.

Contact:
WESTERMO TELEINDUSTRI AB

S-64040 Stora Sundby, Sweden
www.westermo.com
Daniel ROOTH
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP