www.industria-online.com
Eichenberger Gewinde

Componenti per la copertura di terrazze sviluppati e prodotti a velocità doppia

Quando un sistema tetto-pareti a stecche su misura per uno spazio abitativo esterno totalmente personalizzabile viene richiesto con un preavviso estremamente breve, è un vero problema!

Componenti per la copertura di terrazze sviluppati e prodotti a velocità doppia
La vite a passo lungo Speedy, che viene fabbricata mediante laminazione a freddo secondo le dimensioni specifiche del cliente, ha la funzione di controllare l’esatto posizionamento delle stecche. Il rapporto di passo specificato per il sistema di schermatura antisolare ha costretto Eichenberger a produrre viti di diametro 14 mm con un passo di filettatura di 40 mm, compito eseguito con successo. A causa dell’eccezionale rapporto diametro/passo 14/40, il movimento è eccezionalmente veloce. Ciò permette di ruotare la vite in modo estremamente lento. Allo stesso tempo, essa ha un effetto positivo sul comportamento alle vibrazioni della costruzione complessiva. Le viti utilizzate per controllare con precisione il movimento delle stecche metalliche sono lunghe 6 m. Quando si producono viti resistenti alla corrosione così lunghe, l’arte è quella di ottenere una vera precisione e linearità di funzionamento. Un altro aspetto critico è stato posto dalle chiocciole fornite dal cliente, ottenute mediante stampaggio a iniezione. Per lavorare l’interno delle chiocciole di plastica fornite dal cliente, è stato fabbricato internamente un utensile appositamente adattato. Complessivamente, 25 chiocciole si muovono su ciascuna vite di 6 m. Esse spostano le stecche elegantemente, in modo stabile e quasi silenzioso.
Il passo di 40 mm genera un movimento di riposizionamento molto dinamico. Per raggiungere una velocità così elevata, una normale vite a sezione trapezia Ø 14 mm dovrebbe ruotare 13 volte più velocemente e ciò, considerando la velocità critica, sarebbe completamente fuori questione. Il dolce movimento di rotazione della Speedy contribuisce positivamente alle caratteristiche di stabilità, usura e rumore.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP