Emerson potenzia AMS Trex per la calibrazione certificata sul campo
Il nuovo AMS Trex di Emerson offre calibrazione certificata NIST, maggiore sicurezza, connettività estesa e prestazioni migliorate per semplificare i flussi di lavoro di manutenzione sul campo.
www.emerson.com

Emerson ha riprogettato il suo comunicatore AMS Trex per un uso più semplice, esteso e intuitivo da parte del personale sul campo. Hardware e software nuovi e una maggiore sicurezza renderanno l’uso della nuova versione del comunicatore AMS Trex più sicuro e intuitivo. Nuove certificazioni e una connettività ampliata offriranno agli utenti la possibilità di utilizzare il comunicatore AMS Trex per le attività di calibrazione, snellimento dei flussi di lavoro e riduzione del numero di strumenti che i tecnici devono imparare e utilizzare sul campo.
Il comunicatore AMS Trex può connettersi a oltre 2.000 strumenti da campo di Emerson e di produttori terzi. Di conseguenza, molti utenti desiderano utilizzarlo per la calibrazione avendo già familiarità con l’interfaccia. Tuttavia, le tolleranze di misurazione AMS Trex legacy sono state progettate per riferimento, cosa che lo rendeva inadeguato per le attività di calibrazione ufficiali. Di conseguenza, i tecnici che eseguivano la calibrazione in genere dovevano portare dispositivi aggiuntivi sul campo, aumentando la complessità e richiedendo loro di apprendere, gestire e mantenere più tecnologie.
Il comunicatore AMS Trex di nuova progettazione supporta la tracciabilità del National Institute of Standards and Technology (NIST). Tutte le misure rilevate da un AMS Trex riprogettato godono di certificazione NIST, per garantire che la misura e l’approvvigionamento di corrente siano sufficientemente accurati per le attività di calibrazione.

“Con l’adesione alla visione Boundless Automation di Emerson da parte di un numero sempre maggiore di aziende, per un’architettura che integri perfettamente campo, edge e cloud, i team dedicati a manutenzione e affidabilità saranno in grado di gestire un numero sempre maggiore di asset, evidenziando la necessità di migliorare l’efficienza,” ha affermato Erik Lindhjem, Vice President Reliability Solutions di Emerson. “Il nuovo comunicatore AMS Trex è in grado di gestire, configurare e supportare la calibrazione in campo di un’ampia gamma di dispositivi sia Emerson che di terze parti, aiutando i team a sfruttare al massimo il tempo e i dati a disposizione.”
Il comunicatore AMS Trex, riprogettato, aggiunge inoltre la comunicazione WirelessHART™ tramite Bluetooth®, che consente di ampliare la libreria applicativa e garantisce la connettività ai dispositivi Bluetooth in campo, con la conseguente estensione dei casi d’uso per le attività di manutenzione e gestione dell’affidabilità. Le nuove funzioni di sicurezza della piattaforma eliminano inoltre il rischio che i dispositivi o gli impianti siano compromessi da software non autorizzati. Il nuovo comunicatore AMS Trex dispone di otto volte la memoria del suo predecessore, oltre a un processore quad-core e a un nuovo sistema operativo che ricorda molto per interfaccia e utilizzo i moderni dispositivi mobili.
www.emerson.com
Richiedi maggiori informazioni…

