Emerson presenta l’hub Rosemount 2405 per il monitoraggio serbatoi
Rosemount 2405 offre informazioni approfondite e in tempo reale sul parco serbatoi con funzionalità integrate per semplificare l’uso, liberare i dati e ridurre i costi.
www.emerson.com

Emerson ha annunciato oggi il lancio dell’hub di monitoraggio Rosemount™ 2405, un dispositivo semplice ma potente che offre un controllo completo dell’inventario e il monitoraggio di più serbatoi di stoccaggio. Rosemount 2405 è progettato per semplificare l’architettura del sistema di monitoraggio dei serbatoi, consentendo alle organizzazioni di automatizzare applicazioni precedentemente considerate troppo complesse o costose. Le informazioni fornite dall’hub aiutano a ottimizzare la gestione del oarco serbatoi, portando a processi decisionali migliori, maggiore efficienza operativa e riduzione dei costi.
Molte organizzazioni all’interno dell’industria chimica, della raffinazione, dell’ Oil & Gas, del Metals & Mining e del Food & Beverage si affidano ancora a controlli manuali del parco serbatoi e non hanno la capacità di implementare un sistema automatizzato di monitoraggio. Questo può essere dovuto dalla complessità e dai costi dell’integrazione di componenti di sistema quali un display, un’unità di comunicazione e un concentratore di dati. Integrando questi tre componenti in un unico dispositivo, Rosemount 2405 semplifica l’architettura di sistema, rendendo più semplice e meno costoso l’aggiornamento a una soluzione automatizzata.
Questa struttura semplificata è supportata dalla possibilità di collegare fino a otto trasmettitori HART® di livello, pressione o temperatura al Rosemount 2405. L’hub quindi raccoglie, calcola, visualizza e comunica i dati di misura per il monitoraggio centralizzato e la gestione dell’inventario. La connettività digitale multidrop HART consente a più strumenti da campo di connettersi a Rosemount 2405 tramite un unico cavo a doppino intrecciato. Questo riduce di molto la complessità e i costi dell’infrastruttura di cablaggio, perché non servono tanti cavi, scatole di derivazione e canali di ingresso in più.

In linea con la visione Boundless AutomationSM di Emerson per la mobilità dei dati, Rosemount 2405 offre una perfetta integrazione con le piattaforme di gestione dell’inventario Rosemount TankMasterä e TankMaster Mobile e una connettività affidabile con sistemi host di terze parti. L’hub dà un accesso facile ai dati dell’inventario, che puoi vedere sia sul posto che tramite un browser web. La connettività digitale HART permette di mandare in tempo reale le informazioni sulla diagnostica e lo stato del dispositivo insieme alle variabili di processo, aiutando la manutenzione proattiva.
Con un display intuitivo e una guida passo passo, il Rosemount 2405 rende più facile configurare i vari dispositivi di misura collegati, riducendo al minimo la complessità grazie alla formazione necessaria e al tempo richiesto per impostare un sistema di monitoraggio dei serbatoi. L’interfaccia intuitiva rende anche più facile risolvere i problemi quando si verificano, permettendo di velocizzare le tempistiche e ridurre i tempi di inattività e i costi.
“L’accesso affidabile ai dati operativi in tempo reale attraverso interfacce intuitive e intelligenti è ormai una cosa scontata nei settori industriali,” ha detto Mikael Inglund, direttore della gestione prodotti della divisione misure di Emerson. “Il monitoraggio automatico dei serbatoi, facile da implementare grazie al Rosemount 2405, permette agli operatori di vedere, capire e agire velocemente sulle informazioni importanti. Ciò favorisce il miglioramento dei processi decisionali e consente una gestione dell’inventario più efficiente e una riduzione dei costi.”
www.emerson.com
Richiedi maggiori informazioni…

