www.industria-online.com

Bosch Rexroth riorganizza Industrial Hydraulics e Mobile Applications

Nuovi incarichi manageriali dal 2026 per rafforzare governance, presidio dei mercati e continuità operativa in Italia.

  www.boschrexroth.com
Bosch Rexroth riorganizza Industrial Hydraulics e Mobile Applications


Aggiornamenti organizzativi e obiettivi

Bosch Rexroth annuncia una serie di cambiamenti organizzativi che interessano le Business Unit Industrial Hydraulics e Mobile Applications, con l’obiettivo di consolidare la struttura manageriale e sostenere lo sviluppo strategico sui mercati di riferimento a partire dal 2026.

Industrial Hydraulics: transizione della leadership

  • Dal 1° gennaio 2026, Massimo Giudici ha assunto il ruolo di Managing Director Italia, mantenendo ad interim la responsabilità della Business Unit Industrial Hydraulics fino al 31 gennaio 2026.
  • Dal 1° febbraio 2026, la guida della Business Unit Industrial Hydraulics passa a Riccardo Patat, attualmente responsabile della funzione Industry Sector & Product Management Industrial Hydraulics.

Patat porta nel nuovo incarico un profilo con competenze consolidate in automazione idraulica industriale, business development, product management e strategic marketing, a supporto del rafforzamento dell’offerta e del posizionamento sul mercato.

Mobile Applications: nuove responsabilità internazionali
Nell’area Mobile Applications, Angelo D’Ammando, attuale Direttore per il Sud Europa e l’Italia, assumerà il ruolo di Sales Manager della Business Unit Compact Hydraulics presso la sede di Lincolnshire, Illinois (USA).

A seguito di questo passaggio, la direzione della Business Unit Mobile Applications in Italia viene affidata a Antonio Tolve. Con oltre 20 anni di esperienza nelle vendite nei settori oleodinamica e pneumatica, Tolve ha maturato una profonda conoscenza della gestione di clienti OEM internazionali, dello sviluppo delle relazioni multi-livello e del coordinamento tra business unit in contesti multinazionali, con un focus su crescita della quota di mercato e gestione delle criticità di servizio.

Linee di riporto e governance
Nel nuovo assetto, Riccardo Patat e Antonio Tolve, insieme ai responsabili delle altre aree di business della Country Italia, riporteranno direttamente a Massimo Giudici in qualità di Managing Director Italia. La struttura mira a garantire chiarezza decisionale, continuità operativa e allineamento strategico tra le diverse unità.

Continuità e sviluppo
Con queste nomine, Bosch Rexroth conferma la valorizzazione delle competenze interne e il rafforzamento del presidio dei mercati, proseguendo nel percorso di sviluppo di soluzioni innovative e di elevata qualità per i clienti industriali e mobile.

www.boschrexroth.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP