NORD Drivesystems

  www.nord.com

Sono in arrivo azionamenti più potenti per i convogliatori

Nel Settembre del 2017, i sistemi di distribuzione serie NORDAC LINK, di recente introduzione, verranno ulteriormente completati da inverter con una potenza nominale fino a 7,5 kW. Con queste aggiunte, la nuova serie di NORD DRIVESYSTEMS comprenderà una linea esaustiva di soluzioni di azionamento specificamente sviluppate per i sistemi convogliatori in rete con molti assi di azionamento. I nuovi sistemi taglia 2 verranno installati laddove gli azionamenti più piccoli non sono sufficienti ed è richiesta una potenza addizionale – per esempio, nei convogliatori inclinati, nei sistemi di sollevamento o nei convogliatori a nastro più lunghi.

I dati degli azionamenti sono sul cloud

Per l’ingegneria di macchine e impianti orientati all’IoT, NORD DRIVESYSTEMS offre ora delle soluzioni che rendono disponibili i dati degli azionamenti in tempo reale in un ambiente cloud.

Soluzioni di azionamento efficienti con un piccolo ventaglio di varianti

Progettati specificamente per i sistemi di intralogistica e di movimentazione bagagli, i nuovi azionamenti vettoriali a c.a. standardizzati LogiDrive di NORD DRIVESYSTEMS facilitano la pianificazione, configurazione e gestione delle parti di ricambio tramite una riduzione della complessità di varianti basata sul progetto.

Riduttori industriali con flange estrusore

Come in tutte le nuove aggiunte alla sua gamma di riduttori industriali modulari, NORD DRIVESYSTEMS offre ora flange estrusore ottimizzate per il servizio pesante.

Espansione in India

NORD DRIVESYSTEMS ha impegnato circa 45 milioni di rupie (600.000 euro) nell’espansione della sua filiale indiana. L’investimento ha permesso di creare una nuova area di assistenza presso la struttura NORD DRIVESYSTEMS Pvt.Ltd. di Pune. Lo stabilimento ha così raggiunto un’officina di 13.000 m² ed è in grado di produrre oltre 24.000 azionamenti all’anno. Dal 2005, l’azienda ha fornito più di 100.000 motoriduttori a clienti di tutto il subcontinente. Stretti tempi di consegna e assistenza rapida sono fra le misure più importanti per assicurare la soddisfazione dei clienti nella regione. Presidiata da un team di tecnici esperti e altamente preparati, la nuova area di assistenza ampliata è cruciale per assicurare questi requisiti in futuro. Inoltre, NORD ha lanciato un’iniziativa per i centri di assistenza: essi servono i clienti sul posto, offrono rapidamente un servizio qualificato ai clienti e sono equipaggiati per fornire anche addestramento.

LogiDrive – azionamenti ad alta efficienza e bassa manutenzione per l’intralogistica

NORD DRIVESYSTEMS offre ora unità di azionamento standardizzate in tre versioni, ad alta efficienza e di facile assistenza per i tipici requisiti delle applicazioni di movimentazione. La linea di sistemi LogiDrive permette una selezione più rapida dell’azionamento per la giusta applicazione e consente una notevole riduzione delle versioni a poche unità meglio gestibili. Motori sincroni IE4 con potenza nominale di 1,1 kW, 1,5 kW e 2,2 kW sono combinati con riduttori ad assi ortogonali a 2 stadi per gamme di velocità di 0-565 giri/min (taglia 1) o 0-482 giri/min (taglie 2 e 3). La trasmissione è ha velocità variabili con continuità nella gamma da 1 a 500. Inverter decentrati per l’installazione sul telaio del trasportatore vicino al motore assicurano un’accessibilità ottimale. Gli azionamenti sono dotati di un sezionatore e di un interruttore a chiave per il distacco dal sistema di controllo dell’impianto e di un ulteriore interruttore direzionale per il set-up locale.

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP