www.industria-online.com
NORD Drivesystems

NORD Drivesystems firma un MoU per un Programma Didattico con il Bannari Amman Institute

Il Dipartimento di Meccatronica, BIT e NORD Drivesystems hanno firmato un MoU nel corso di una cerimonia svoltasi il 5 Dicembre 2017 a Sathyamangalam, Erode, Tamilnadu

NORD Drivesystems firma un MoU per un Programma Didattico con il Bannari Amman Institute
Pune - India, Dicembre 2017 - Il Bannari Amman Institute of Technology (BIT) ha sottoscritto un Memorandum of Understanding (MoU) con NORD Drivesystems India Pvt Ltd. I firmatari del MoU sono il Sig. PL Muthusekkar, Direttore Generale di NORD India e il Dr. A M Natarajan, Direttore Esecutivo del Bannari Amman Institute of Technology.

L’accordo riguarda la condivisione delle informazioni e l’offerta di opportunità di formazione per gli studenti. Il programma del college è focalizzato su aree come i motoriduttori, gli azionamenti industriali e le relative tecnologie.

NORD ha sponsorizzato un nastro trasportatore automatizzato mosso da un azionamento decentralizzato e un motoriduttore. Al college è stato presentato anche un modello in sezione di un gruppo motoriduttore ad assi ortogonali. Questi modelli di rappresentazione Industry 4.0 servono alla formazione pratica degli studenti. NORD ha altresì presentato la sua demo ´Extra Mile Service Vehicle´ di vari prodotti a beneficio degli studenti.

Il Sig. Pradeep Magar, Senior Manager dell’Ingegneria di NORD India ha tenuto una lezione introduttiva sui tipi di riduttori e sulla loro selezione per le applicazioni industriali, a sua volta basata sulla Cloud Solution NORD (vedi Box).

“Il nostro obiettivo è quello di migliorare le capacità degli studenti che usciranno dal college”, ha affermato il Sig. PL Muthusekkar, commentando la nuova iniziativa. Egli ha proseguito sottolinenando “l’impegno di NORD a creare una risorsa per gli studenti, che li aiuterà  a essere pronti per l’industria. In futuro, gli studenti avranno l’opportunità di ottenere direttamente dei tutor dall’azienda”.

Il Bannari Amman Institute of Technology è un college di ingegneria autonomo situato a Sathyamangalam, distretto di Erode, Tamil Nadu, India. Esso fa parte del Bannari Amman Group (BAG), che è uno dei maggiori distretti Industriali dell’India meridionale con un ampio spettro di attività di produzione, commerciali e di servizi. L’istituto è stato fondato dal Bannari Amman Group nel 1996 ed è affiliato all’Anna University, Chennai.

NORD Drivesystems è un’azienda globale con provata esperienza nella progettazione e nello sviluppo. L’azienda si occupa di motoriduttori industriali, motori elettrici e azionamenti elettronici (inverters).

Note sulla Cloud Solution NORD

NORD Drivesystems firma un MoU per un Programma Didattico con il Bannari Amman Institute

La Cloud Solution NORD, pronta per Industry 4.0, è una soluzione affidabile e provata per le macchine e l’ingegneria impiantistica basate su IoT, dove tutti gli assi possono essere monitorizzati da qualsiasi parte del mondo tramite un collegamento Internet, con i seguenti punti chiave:

- In rete - Interfacce per tutti i fieldbus e le reti Industrial Ethernet più comuni

- Autonoma - Permette il controllo decentralizzato di sequenze e di movimenti, independentemente dal sistema di controllo centrale; grazie al PLC integrato, i dati di processo possono essere preelaborati in modo intelligente e

- Scalabile - I dispositivi di azionamento possono essere estesi opzionalmente in base al compito di automazione.

Il vantaggio dei dati preelaborati, della comunicazione efficace, del networking intelligente e la raccolta dei dati rilevanti degli azionamenti permette:

- La manutenzione predittiva
- La registrazione del consumo di potenza

- Il dimensionamento ottimizzato degli impianti e

- Il monitoraggio di stato da normali workstation.

Il concetto è illustrato in questa breve presentazione video:
https://www.youtube.com/watch?v=B-XQjPLo9UI

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP