www.industria-online.com
Carrier

Carrier: Redigere i report obbligatori di sostenibilità dei data center è più semplice con le soluzioni innovative di Nlyte

Una nuova dashboard e un nuovo modello di reporting garantiscono la conformità con le normative più recenti in materia di sostenibilità.

Carrier: Redigere i report obbligatori di sostenibilità dei data center è più semplice con le soluzioni innovative di Nlyte

Nlyte Software
, azienda leader nella fornitura di software di gestione per i data center, oggi ha annunciato la messa in commercio della propria soluzione Data Center Sustainability Compliance Reporting, una piattaforma completa per l’elaborazione di report di sostenibilità per i data center che semplifica la reportistica di conformità ambientale grazie a una dashboard per i punteggi di sostenibilità e un modello di reporting basato su calcoli e metriche definiti dagli organismi di settore. Nlyte Software fa parte di Carrier Global Corporation (NYSE: CARR), leader mondiale nelle soluzioni intelligenti per la climatizzazione e l’energia.

La soluzione Data Center Sustainability Compliance Reporting di Nlyte comprende la Data Center Sustainability Dashboard, una dashboard che consente di ottenere informazioni in tempo reale su metriche di settore quali consumo energetico, efficienza del consumo energetico, anidride carbonica totale, efficienza dell’uso di carbonio, efficienza del consumo idrico, efficienza di raffrescamento, scarto medio di temperatura e server sottoutilizzati. I nuovi strumenti integrati di reporting di Nlyte sfruttano queste rilevazioni essenziali per produrre un punteggio composito proprietario denominato Data Center Sustainability Index™ (DCSI).

L’indice DCSI fornisce una visione d’insieme dei risultati del data center in ambito sostenibilità, e permette di monitorare e valutare le varie metriche con facilità. È calcolato confrontando le prestazioni del data center con i parametri di sostenibilità definiti dagli organismi di settore.

"Mai come oggi i data center hanno avuto un ruolo essenziale e strategico, e mai come oggi, con l’entrata in vigore degli obblighi di rendicontazione di sostenibilità, si sono trovati sotto la lente d’ingrandimento degli enti di controllo” ha commentato Enzo Greco, Presidente di Nlyte. “Per prevenire future criticità derivanti dall’evoluzione delle norme esistenti e dalla discussione di nuovi regolamenti in diverse giurisdizioni, abbiamo sviluppato tutti gli strumenti necessari a monitorare e rispettare gli obblighi di informativa sui rischi climatici e tutte le altre norme di rendicontazione. Il punteggio DCSI è rivoluzionario, in quanto consente di disporre di informazioni preziose che migliorano significativamente i processi decisionali in ambito sostenibilità; allo stesso tempo, il modello di reporting di Nlyte si aggiorna automaticamente in linea con la continua evoluzione degli obblighi di rendicontazione a livello globale”.

Mentre il quadro normativo si evolve dando sempre maggior rilievo alla sostenibilità, gli operatori di data center si trovano a dover gestire un insieme eterogeneo di normative in fatto di reporting, come ad esempio la direttiva UE sull’efficienza energetica, il piano di Singapore per l’efficienza energetica dei data centre, il sistema australiano di valutazione degli edifici, e negli Stati Uniti le norme contenute nel Title 24 della California e gli obblighi proposti dalla SEC sulle informative in materia di clima. La soluzione “all-in-one” di Nlyte offre una gamma completa di strumenti per permettere alle aziende di affrontare il tema della conformità normativa in tutta tranquillità.


Carrier: Redigere i report obbligatori di sostenibilità dei data center è più semplice con le soluzioni innovative di Nlyte
La soluzione Data Center Sustainability Compliance Reporting di Nlyte offre una dashboard completa per la valutazione della sostenibilità in tempo reale e un modello di reporting con calcoli e metriche specifici del settore per semplificare l’elaborazione di report di sostenibilità.

Il modello di rendicontazione integrato nel software Nlyte consente infatti di accedere a tutti i calcoli, metriche e tendenze necessari a rispettare gli obblighi di rendicontazione e sostenibilità previsti dalle nuove norme. Grazie a questa soluzione innovativa, gli operatori di data center potranno elaborare report con facilità e capire su quali aspetti concentrarsi per migliorare significativamente la propria sostenibilità.

www.carrier.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP