www.industria-online.com
Carrier

Carrier migliora la sostenibilità dei data center con soluzioni per il ciclo di vita di livello superiore

Soluzioni presentate al Data Center World Austin e al Data Center World Frankfurt.

Carrier migliora la sostenibilità dei data center con soluzioni per il ciclo di vita di livello  superiore
Le apparecchiature, i controlli e le soluzioni per il ciclo di vita dei servizi di Carrier consentono di gestire il data center con sicurezza in ogni fase.

Carrier fornisce soluzioni per il ciclo di vita digitale per supportare la crescita senza precedenti e la criticità dei data center. Oltre 300 proprietari e operatori di data center con più di un milione di rack, tra aziende, colocation ed edge, beneficiano delle soluzioni di ottimizzazione di Carrier nel proprio portfolio. Carrier fa parte di Carrier Global Corporation (NYSE: CARR), leader mondiale nelle soluzioni HVAC energetiche ed intelligenti.

"Negli ultimi 15 anni gli operatori dei data center hanno fatto passi da gigante per quanto riguarda l'efficienza energetica", ha dichiarato Michel Grabon, Director, Data Center Solutions, Carrier. "I continui progressi tecnologici, con processori per server di maggiore potenza, presentano obiettivi sfidanti relativi al consumo energetico e al raffreddamento che richiedono le soluzioni specializzate offerte da Carrier."

La gamma di soluzioni intelligenti e connesse di Carrier fornisce dati a monte dall'ecosistema del data center per raffreddare, monitorare, mantenere, analizzare e proteggere la struttura, in modo da soddisfare gli standard di bioedilizia, gli obiettivi di sostenibilità e rispettare le normative locali sulle emissioni di gas serra. Il sistema Nlyte DCIM di Carrier condivide informazioni dettagliate tra le apparecchiature HVAC, i sistemi di alimentazione e i server/carichi di lavoro che operano all'interno dei data center, fornendo una trasparenza e un controllo senza precedenti per migliorare i tempi di attività.

Le soluzioni appositamente progettate da Carrier sono integrate nel suo portfolio di soluzioni con apparecchiature HVAC efficienti e ad alte prestazioni, con gli strumenti di gestione dell'infrastruttura dei data center (DCIM) e con i sistemi di gestione degli edifici per aiutare gli operatori dei data center a consumare meno energia e a migliorare i costi operativi e la redditività negli anni a venire.

Tra i maggiori progetti in tutto il mondo vi sono:
Data center di OneAsia nel Nantong Industrial Park. Carrier ha collaborato con l'azienda per costruire il suo primo data center in Cina dotato di un sistema di raffreddamento ad acqua. Ottimizzando l'efficienza energetica dell'intero sistema di raffreddamento, l'impianto di refrigerazione ad alta efficienza consente di ridurre il costo annuale di elettricità di circa 180.000 dollari (1,27 milioni di RMB).

• Lo Zhejiang Cloud Computing Center in Cina è un esempio di come i refrigeratori centrifughi AquaEdge® di Carrier e i controlli integrati forniscano la stabilità, l'affidabilità e l'efficienza necessarie per 200.000 server. I controlli integrati contribuiscono a ridurre le spese di esercizio e consentono ai responsabili della struttura di monitorare le prestazioni da remoto e di gestire la manutenzione preventiva per mantenere i refrigeratori in funzione secondo le esigenze operative.

• Il data center sotterraneo in continua espansione di Iron Mountain, situato in un'ex miniera di calcare della Pennsylvania, ha ottenuto il massimo punteggio del settore grazie all'utilizzo della soluzione retrofit di Carrier per il controllo del calore e dell'umidità ambiente. I refrigeratori AquaEdge a velocità variabile garantiscono un raffreddamento efficiente che consente alle unità HVAC di funzionare in condizioni di carico parziale o pieno.

Il software Nlyte di Carrier per la gestione del ciclo di vita delle risorse e la pianificazione della capacità offre automazione ed efficienza alla gestione del ciclo di vita delle risorse, alla pianificazione della capacità, alla verifica e al monitoraggio della conformità. Semplifica la pianificazione degli spazi e dell'energia, collegandosi facilmente a un sistema di gestione dei servizi IT e a tutti i tipi di applicazioni di Business Intelligence, tra cui la piattaforma digitale basata su cloud Abound™ di Carrier e la piattaforma di servizi BluEdge® per tracciare e prevedere lo stato di salute delle apparecchiature HVAC, consentendo un funzionamento continuo.

Per saperne di più sulle soluzioni per data center di Carrier visitate il sito https://www.carrier.com/commercial/it/it/soluzioni-per-i-diversi-mercati/data-center/.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP