www.industria-online.com
Fluke Process Instruments

Fluke® Process Instruments introduce i pirometri raziometrici per elevate temperature Serie Endurance™

Fluke® Process Instruments ha introdotto i pirometri raziometrici per elevate temperature Serie Endurance™. Questi strumenti robusti e flessibili permettono il monitoraggio visivo continuo dei processi e sono stati progettati per soddisfare le esigenze degli ambienti industriali più severi, comprese la produzione primaria e secondaria dei metalli, la lavorazione del carbone e la produzione del silicio.

Fluke® Process Instruments introduce i pirometri raziometrici per elevate temperature Serie Endurance™
I pirometri Serie Endurance offrono una soluzione robusta per i produttori che sono alla ricerca di una maggiore qualità e uniformità dei prodotti, tassi di scarto ridotti, una resa ottimizzata e costi energetici ridotti al minimo. Essi offrono una risoluzione ottica superiore (fino a 150:1) per l’osservazione delle operazioni di processo critiche, oltre a tool innovativi che contribuiscono a dare un senso maggiore ai dati di produzione. Sono disponibili più opzioni di obiettivi, puntamento e messa a fuoco per esigenze diverse di distanza di montaggio e puntamento. Per esempio, il puntamento video della telecamera a bordo tramite Ethernet assicura il puntamento sempre corretto del sensore per l’osservazione remota e in sala controllo. Il puntamento laser a bordo può essere utilizzato per verificare l’allineamento del processo per l’osservazione locale quando il sensore è posto in un’area difficile da raggiungere.

Il puntamento mediante diodo a emissione luminosa (LED) a bordo facilita l’osservazione della dimensione effettiva del punto proiettato sul target. L’accessorio di scansione lineare SpotScan™ consente di eseguire misure su un oggetto target più grosso rispetto a quanto permesso da un punto singolo.

Negli impianti dove sono installati i pirometri Serie Endurance è possibile ridurre i costi di manutenzione grazie all’affidabilità “regola e dimentica”. Le unità sono caratterizzate da robusti ingressi/uscite isolati galvanicamente, nonché da una custodia in acciaio inossidabile classe IP65 (NEMA4) in grado di sopportare temperature ambiente fino a 65°C (149°F) o fino a 315°C (600°F) utilizzando accessori di raffreddamento. Un allarme di obiettivo sporco permette di evitare inutili controlli periodici di pulizia dell’obiettivo.

I pirometri Serie Endurance sono anche eccezionalmente versatili e facili da installare. Il loro ampio campo di temperatura permette di coprire un intero processo con meno unità. I sensori funzionano con alimentazione Power over Ethernet (PoE) o in c.c. e possono interfacciarsi a vari sistemi bus (Ethernet, Profinet e RS-485). Un’intuitiva interfaccia utente sul pannello posteriore semplifica la navigazione. Il software di setup e monitoraggio della Serie Endurance, basato su PC, semplifica la configurazione e la messa in opera, mentre un web server incorporato permette di archiviare i dati storici per la tracciabilità e il troubleshooting del processo.

Tutti i pirometri Serie Endurance sono coperti da un’eccellente garanzia di quattro anni.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP