www.industria-online.com
Fluke Process Instruments

ALUMINIUM 2018: profilatore di temperatura a 20 canali per la lavorazione dell'alluminio

Alla fiera ALUMINIUM 2018 che si terrà a Düsseldorf, in Germania, Fluke Process Instruments presenterà le sue ultime soluzioni innovazioni per la misura dei profili della temperatura nel settore della trasformazione dell'alluminio.

ALUMINIUM 2018: profilatore di temperatura a 20 canali per la lavorazione dell'alluminio
Didascalia: Fluke Process Instruments fornisce profilatori termici per specifiche applicazioni costituiti da un data logger, una barriera termica, termocoppie e software di analisi Datapaq Insight

I profilatori termici consentono di rilevare i profili di temperatura nei forni e di monitorare della temperatura del prodotto in lavorazione tramite 20 canali di ingresso per termocoppie. Il software di analisi Datapaq Insight include funzioni di reporting complete. Gli utenti possono facilmente personalizzare i report e generare le documentazione conforme agli standard CQI-9, AMS 2750E e ISO9000. Sono disponibili soluzioni di sistema dedicate per rilevare l'uniformità della temperatura (TUS) e per la profilatura della temperatura del prodotto durante la brasatura ad atmosfera controllata, la brasatura sottovuoto, l'indurimento per invecchiamento, il trattamento della soluzione, l'omogeneizzazione dei ceppi di alluminio, la tempra e il riscaldamento dei lingotti.

I datalogger Datapaq TP3 memorizzano i dati di 3,6 milioni di misure. L'intervallo di temperatura misurato è compreso tra -100 °C e 1370 °C con un’accuratezza di ± 0,3 °C. I costi operativi sono minimi grazie alla ricarica flessibile con tre tipi di batterie intercambiabili da parte dell'utente: batterie al litio, alcaline o ricaricabili NiMH. Ogni data logger viene fornito con un certificato di calibrazione digitale integrato, che supporta la correzione automatica della misure evitando il rischio di errori umano, con grande risparmio di tempo nella produzione dei report di misura. Le barriere termiche specifiche per l'applicazione proteggono i componenti elettronici per tutta la durata del processo. La gamma per l'industria dell'alluminio comprende, tra l'altro, barriere speciali per forni per brasatura sottovuoto con sistemi di degassificazione e tempra low-height. Immersi nel serbatoio di raffreddamento, i logger programmabili, con trigger automatici basati sui valori temperatura, possono scegliere automaticamente un intervallo di campionamento più breve, consentendo agli utenti di raccogliere più dati durante le fasi più critiche del processo. Le barriere si raffreddano rapidamente e possono essere riutilizzate immediatamente dopo una fase di misurazione. Anche i data logger consentono di effettuare misurazioni seriali che consentono di risparmiare tempo: possono eseguire fino a dieci sessioni di profiling consecutive prima del download dei dati tramite Bluetooth o USB. Il produttore fornisce inoltre termocoppie adatte e una maschera per i rilievi della brasatura, che consente di effettuare misurazioni ripetibili e analisi della tendenza del forno senza dover preparare un prodotto.

Fluke Process Instruments alla fiera ALUMINIUM 2018
Düsseldorf, Germania, dal 9 all'11 ottobre 2018
Hall 10, Stand H65

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP