www.industria-online.com
Manutan

La scaffalatura modulabile che rivoluziona i processi logistici

Con STOREganizer, Manutan offre un’innovativa soluzione modulare per lo stoccaggio manuale dei prodotti che permette di sfruttare al massimo gli spazi disponibili.

La scaffalatura modulabile che rivoluziona i processi logistici

Nell'era della digitalizzazione e dell'automazione, è raro trovare attrezzature manuali in grado di garantire processi fluidi ed efficienti. Tuttavia, la genialità di STOREganizer risiede proprio nella sua semplicità come concetto di "scaffalatura", che si evolve per offrire prestazioni di alto livello. Questo sistema di organizzazione è caratterizzato da una serie di qualità distintive, tra cui l'efficienza, la capacità di immagazzinamento, l'ordine, l'accessibilità rapida, l'affidabilità e l'assenza di costi di gestione. STOREganizer si propone di porre al centro la risorsa umana, offrendo un'architettura organizzativa per processi logistici, supply chain e distribuzione, e promettendo un rapido ritorno sugli investimenti sia per le imprese individuali che per le multinazionali.

Organizzazione e capienza
STOREganizer è progettato per offrire una soluzione efficace e ordinata per l'archiviazione e l'organizzazione di materiali e prodotti. La sua configurazione innovativa permette di sfruttare tutto lo spazio di stoccaggio nelle scaffalature, creando dei “carrelli mobili” che permettono di raggiungere facilmente la merce. Le sue caratteristiche ergonomiche consentono un facile accesso e un rapido recupero degli oggetti, migliorando notevolmente l'efficienza dei processi logistici. Le unità di scaffalatura sono realizzate con materiali resistenti e di alta qualità, garantendo una lunga durata e una capacità di carico elevata. Ciò significa che STOREganizer può ospitare una vasta gamma di prodotti, ottimizzando lo spazio disponibile e massimizzando la capienza complessiva.
STOREganizer occupa il volume sviluppato dal vano terra dello scaffale porta pallet e ne ricava almeno il 40% di capacità in più. La sua struttura ad alveare permette di ottenere un guadagno fino al 167% rispetto ad armadi/scaffali convenzionali. Ad esempio, rispetto a un classico scaffale statico manuale, STOREganizer moltiplica la capacità lineare di 2,7 m disponibile in un magazzino ricavandone ben 6,9 m di scaffali utilizzabili!

Pulizia ed efficienza
Uno degli aspetti distintivi di STOREganizer è la sua capacità di mantenere l'ordine e la pulizia all'interno del magazzino o del centro di distribuzione. Carrelli mobili compattabili, fine corsa
meccanici e forza traente umana sono il cuore del funzionamento. Il sistema di scaffalature offre scomparti dedicati e ben definiti per ogni articolo, riducendo il disordine e l'accumulo di sporcizia. Ciò semplifica notevolmente le operazioni di pulizia e manutenzione, contribuendo a creare un ambiente di lavoro più sicuro e igienico. Inoltre, la struttura modulare di STOREganizer consente di adattare facilmente la disposizione dei scomparti in base alle esigenze specifiche, ottimizzando ulteriormente l'efficienza e l'utilizzo dello spazio disponibile.

Accessibilità e affidabilità
L'accessibilità rapida ai prodotti è fondamentale per una logistica efficiente. STOREganizer facilita l'individuazione e il recupero degli articoli necessari grazie alla sua organizzazione sistematica.
Grazie all’implementazione della multipla presenza di filari di scomparti, STOREganizer centra l’obiettivo di ridurre l’affaticamento del personale e migliorare le prestazioni del sistema nel tempo.
Ogni scomparto è etichettato in modo chiaro e visibile, consentendo al personale di individuare rapidamente gli oggetti desiderati senza perdite di tempo. Inoltre, la resistenza e la robustezza delle unità di scaffalatura garantiscono l'affidabilità nel tempo. STOREganizer è progettato per sopportare un utilizzo intenso e prolungato, senza comprometterne la funzionalità o l'integrità.

Soluzioni personalizzabili per tutte le esigenze
Manutan offre STOREganizer su misura, configurato per le specifiche esigenze dei propri clienti, che possono così sfruttare al meglio ogni spazio disponibile nei loro ambienti. La modularità del sistema e la sua facilità di montaggio lo rendono adatto per risolvere qualsiasi problema di stoccaggio e recupero rapido dei prodotti in magazzino.
Per maggiori informazioni e ottenere un preventivo personalizzato senza impegno, scrivete a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

www.manutan.it

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP