www.industria-online.com
NORD Drivesystems

Soluzioni per la movimentazione di materiale sfuso: azionamenti affidabili, sicuri e personalizzati

Per le applicazioni di stoccaggio, trasporto, pesatura, dosaggio, carico e scarico, NORD DRIVESYSTEMS sviluppa e produce soluzioni di azionamento scalabili ottimizzate per il settore materiale sfuso. Gli azionamenti vengono personalizzati in base alla specifica applicazione e offrono un'elevata efficienza energetica abbinata a un design particolarmente robusto.

Soluzioni per la movimentazione di materiale sfuso: azionamenti affidabili, sicuri e personalizzati
NORD-drive-solutions-bulk-goods-industry.jpg: NORD DRIVESYSTEMS sviluppa e produce soluzioni di azionamento scalabili per tutte le applicazioni di movimentazione delle merci alla rinfusa

Grandi sbalzi di temperatura, ambienti abrasivi, condizioni operative estreme: le condizioni ambientali difficili sono comuni nel campo delle rinfuse. I sistemi di azionamento utilizzati in questo settore devono essere adeguatamente resistenti. Allo stesso tempo, devono funzionare con la massima efficienza energetica possibile, garantire una manutenzione semplice e un'elevata affidabilità, nonché una lunga durata. sfuse diverse richiedono configurazioni diverse dell'impianto di trasporto, che necessitano di azionamenti personalizzati.

Gestione delle merci sfuse da un unico fornitore con il sistema modulare NORD 
NORD DRIVESYSTEMS, presente da molti anni nel settore delle merci sfuse, conosce perfettamente i requisiti specifici richiesti. L’azienda supporta a livello globale i gestori di impianti per lo stoccaggio, il trasporto, la pesatura, il dosaggio, il carico e lo scarico di merci sfuse con soluzioni di azionamento ottimizzate, una profonda competenza applicativa e un eccellente supporto tecnico. I suoi potenti sistemi di azionamento sono caratterizzati dalla massima affidabilità, sicurezza e robustezza e garantiscono un funzionamento regolare anche incondizioni ambientali più difficili. Alla base vi sono dei sistemi di azionamento completi, basati sul sistema modulare di NORD composto da inverter, motore, riduttore, giunti e freni. I diversi componenti vengono combinati per creare soluzioni sviluppate e progettate individualmente in base alle esigenze specifiche del cliente.

Massima affidabilità grazie alla carcasse UNICASE 
NORD produce tutti i riduttori, anche quelli di classe industriale fino a 282 kNM, con una carcassa di tipo UNICASE. La carcassa del riduttore, che riunisce tutti gli elementi del riduttore stesso, viene prodotta da un unico pezzo di materiale. Tutti i punti di supporto sono integrati nel blocco della carcassa, in modo che non vi siano superfici di tenuta soggette a carichi radiali e di coppia. In questo modo, i riduttori NORD garantiscono una durata dei cuscinetti più lunga rispetto a quelli con carcasse degli ingranaggi realizzate con parti giuntate e assicurano una trasmissione di potenza efficiente e un'elevata tolleranza ai picchi di carico e agli urti. I grandi cuscinetti a rulli a basso attrito assicurano capacità di carico assiale e radiale estremamente elevate. Inoltre, il perfetto allineamento degli assi ad alta precisione garantisce un funzionamento silenzioso.

Energeticamenti efficienti, affidabili e a prova di futuro 
Gli azionamenti NORD sono estremamente affidabili, hanno una lunga durata, sono facili da mantenere e hanno un basso consumo energetico. In questo modo contribuiscono a ridurre i costi operativi e a minimizzare le emissioni di CO2. Le soluzioni di sistema soddisfano anche i requisiti per le applicazioni di Industria 4.0 e, grazie alla funzionalità PLC integrata, consentono il monitoraggio delle condizioni e la manutenzione predittiva.


  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP