www.industria-online.com
Axalta Coating Systems GmbH

Axalta presenta la sua pubblicazione annuale Vibes Colour Journal dedicata ad architettura e design

La rivista esamina le attuali tendenze di colore e texture influenzate dall’attualità.

Axalta presenta la sua pubblicazione annuale Vibes Colour Journal dedicata ad architettura e design
GLEN MILLS, Pennsylvania – Axalta Coating Systems, azienda leader a livello mondiale nel settore dei rivestimenti, ha pubblicato l’ultimo numero della sua pubblicazione annuale Vibes Colour Journal, che traccia l'evoluzione del colore e della texture nel settore dell’architettura e del design. Sicurezza e connessione con la natura sono due temi chiave evidenziati nell’edizione di quest'anno.

Vibes rivela la diffusione di palette cromatiche influenzate da concetti come "mettere a terra noi stessi attraverso il colore" e "il potere rassicurante della natura". Le ricerche sulle tendenze cromatiche dimostrano che i colori basati su materiali antichi come il legno o la terracotta fanno sì che anche le strutture più ambiziose si sentano radicate a terra. Combinare la modernità con l'intramontabilità di questi materiali rafforza il legame con la terra ed evoca sensazioni di profondità e stabilità. Esempi significativi sono le finiture con verniciatura a polvere come Metallic Earth, Opal Grey e Archival Blue.

Il tema del "potere rassicurante della natura" trae ispirazione dai disegni della natura, dove i ricchi toni del marrone rosso e della terra di Siena conferiscono calore e consistenza alle superfici metalliche, attirando le persone e sottolineando la stabilità. I toni della terra contrastano brillantemente con i bagliori d'argento e le finiture metalliche che alludono a ulteriori galassie, creando un'atmosfera celestiale che sottolinea il legame con la terra e con il cosmo. L'interazione tra questi punti di vista divergenti incoraggia le interazioni e i momenti di comunione: "Il nostro rapporto annuale sulle tendenze pubblicato su Vibes mira a evidenziare il ruolo mutevole del colore e delle texture e come queste tendenze si manifestano nell'architettura e nel design. Integrando i nostri risultati con esempi concreti di buone pratiche e analisi di esperti, il nostro obiettivo è fornire ai lettori spunti preziosi da applicare al proprio lavoro. L’obiettivo è in linea con la nostra più ampia missione di contribuire a creare un futuro più sostenibile, che può essere raggiunto attraverso progetti più intelligenti che resistono alla prova del tempo".

Vibes evidenzia anche i 10 colori più popolari del 2022, basandosi sui dati di architetti e designer che utilizzano lo strumento digitale Axalta COLOURit. Lo strumento fornisce un'istantanea delle tendenze e dei modelli di pensiero sperimentale emersi in risposta agli eventi globali. I colori più popolari, come i verdi finemente strutturati, i marroni della terra e le varie sfumature di oro caldo, parlano dello stato d'animo collettivo, evidenziando il desiderio di un legame più forte con la natura.

Tutti i colori e le texture illustrate nella rivista sono disponibili nella gamma di vernici in polvere Alesta® SD, SuperDurable di Axalta. Questi prodotti aiutano i clienti a ottenere un'estetica e una protezione delle superfici eccezionali, contribuendo al contempo al raggiungimento dei punteggi della certificazione LEED® e degli obiettivi di sostenibilità.

Coerentemente ad uno sforzo consapevole di ridurre l'impronta di carbonio, in linea con il più ampio impegno di Axalta per la responsabilità ambientale, quest'anno la rivista a colori Vibes è accessibile solo in formato digitale. Disponibile per il download qui, Vibes fornisce un utile punto di riferimento per le tendenze cromatiche che stanno plasmando il mondo dell'architettura e del design.

www.axalta.com/vibes


  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP