www.industria-online.com
Manutan

Ergonomia, praticità e design con le sedie amiche dell’ambiente

Manutan offre un’ampia gamma di sedute di qualità Made in Italy e a basso impatto ambientale, come il nuovo modello Shape riciclabile al’82% e gli innovativi tessuti di rivestimento che riutilizzano la plastica dispersa negli oceani.

Ergonomia, praticità e design con le sedie amiche dell’ambiente

Manutan si è da tempo guadagnata la reputazione di essere un’azienda affidabile e orientata alle forniture di alta qualità. Con il suo rinnovato catalogo Speciale Sedie, la reputazione per la qualità dei prodotti raggiunge un nuovo livello, grazie a nuovi modelli prodotti in Italia da artigiani che uniscono la cura dei dettagli alla qualità delle materie prime. Tutte le principali lavorazioni, come taglio, cucitura, imbottitura, montaggio e packaging, sono effettuate negli insediamenti produttivi situati nel cuore della Toscana

La gamma di sedute offerte non solo garantisce stile, resistenza e lunga durata, ma introduce nuove soluzioni coerenti con una politica aziendale rivolta alla tutela dell’ambiente, che punta a ridurre i rifiuti a e favorire la circolarità del prodotto nell’ambito degli impegni di responsabilità sociale dell’impresa.

Manutan si impegna nella scelta di fornitori attenti all’aspetto ambientale, così da proporre ai propri clienti solo prodotti ecologicamente responsabili e con un’adeguata percentuale di circolarità e possibilità di riciclo.

Una filiera controllata di fornitori certificati unita all’utilizzo di imballaggi green e al corretto smaltimento dei rifiuti permette di garantire una prolungata durabilità del prodotto. Inoltre, la possibilità di un completo disassemblaggio dei prodotti a fine vita ne favorisce il riciclo.


Ergonomia, praticità e design con le sedie amiche dell’ambiente

Ampia gamma di soluzioni personalizzate
La gamma di sedie offerta da Manutan è estremamente ampia e variegata, coprendo tutti i bisogni degli uffici moderni, dai modelli direzionali a quelli ergonomici e operativi. Ma ciò che colpisce subito l'occhio quando si sfoglia il catalogo sono le innovazioni di design e materiali che Manutan propone.

Ad esempio, è possibile trovare sedie con strutture colorate o in bianco/grigio, che rompono con il solito stereotipo delle sedie da ufficio nere. E per chi è alla ricerca di un look più classico, vengono offerte anche sedie in vera pelle con strutture in legno.


Ergonomia, praticità e design con le sedie amiche dell’ambiente

Le sedute per uffici direzionali comprendono poltrone sobrie, eleganti e moderne realizzate a mano. Il design, le cuciture e i dettagli delle imbottiture vengono curati con particolare attenzione per ottenere un prodotto confortevole e di prestigio.

Nella gamma di sedute ergonomiche sono presenti numerose poltrone disponibili in diverse finiture e con differenti accessori opzionali, per garantire sempre il massimo livello di confort in qualunque tipo di ambiente di lavoro.

Le sedute di tipo operativo comprendono poltrone sobrie ed eleganti realizzate a mano. Il loro design moderno e la cura dei dettagli rendono il prodotto unico e di qualità.

Inoltre, Manutan mette a disposizione un servizio di consulenza personalizzato che supporta le aziende nella scelta del prodotto più adatto alle loro esigenze e nell’eventuale progettazione di un ambiente completo.

Sedute amiche dell’ambiente
Una delle novità più apprezzate della nuova offerta di Manutan è certamente la sedia Shape, un prodotto riciclabile al’82%. Si tratta della prima seduta costruita in Italia dotata di sedile e schienale in rete portante a bassissimo impatto ambientale. Viene costruita in modo da poter essere riciclata e con materiali provenienti da post consumo.

Il perfetto abbinamento della sedia Shape sono i nuovissimi rivestimenti green realizzati con materiali riciclati al 100%.


Ergonomia, praticità e design con le sedie amiche dell’ambiente

Una vera innovazione nel campo della sostenibilità introdotta da Manutan è il tessuto Sealife, che è realizzato con il 10% di plastica recuperata dagli oceani e il 90% di plastica post consumo. È un tessuto disponibile su una vasta gamma di sedie presenti nel catalogo e che dimostra l'impegno costante di Manutan Italia nell’offrire prodotti di alta qualità, innovativi e sostenibili.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP