www.industria-online.com
De Dietrich Process Systems

De Dietrich amplia il suo Tech Lab con tecnologie a CO2 supercritiche

Le nuove apparecchiature fornite da Thar Processes aiuteranno De Dietrich a testare internamente e ampliare le tecnologie di estrazione e purificazione per i suoi clienti nell'industria farmaceutica e vegetale.

De Dietrich amplia il suo Tech Lab con tecnologie a CO2 supercritiche

De Dietrich Process Systems sta sviluppando decisamente la sua presenza nelle soluzioni basate sulle tecnologie CO2 supercritiche. »Siamo convinti che la CO2 supercritica sia un’alternativa ecologica al solvente organico convenzionale. È riciclata e riciclabile. E oltre a essere ecologica, ha un TCO [Costo Totale di Possesso] basso, la sua installazione è facile e non richiede un ambiente ATEX», spiega Frédéric GUICHARD, Direttore della Business Unit, Pharma & Green Solutions. Per sviluppare ulteriormente la propria esperienza e mettere a disposizione dei propri clienti queste apparecchiature per i test, De Dietrich ha acquisito 2 diverse apparecchiature, per l'estrazione (SFE) e per la purificazione (SFC).

 

Le tecnologie supercritiche sono altamente regolabili e scalabili. E mostrano un elevato potenziale per molti clienti. Con l'acquisizione di apparecchiature pilota per l'estrazione di CO2 e la cromatografia CO2, de Dietrich vuole dimostrare il pieno potenziale delle tecnologie supercritiche basate sull'esperienza del Processo Thar. Il Processo Thar è un pioniere in questo campo, ed ha all’attivo molti clienti »Fortune 500». La società americana gestisce le sue apparecchiature anche nella struttura di Pittsburgh per l’elaboratozione dei pedaggi. Grazie agli esperti presenti in Europa, la partnership con De Dietrich era quindi evidente.


De Dietrich amplia il suo Tech Lab con tecnologie a CO2 supercritiche

 

Queste 2 apparecchiature saranno installate entro la fine dell'anno in un'unità dedicata del Tech Lab, a Semur-en-Auxois, in Francia. Il Tech Lab è il centro di test e sviluppo per nuove soluzioni di processo. È stato realizzato per la Business Unit Pharma e Green Solutions del Gruppo DD con il supporto di France Relance. »La CO2 supercritica sarà disponibile come nuova unità per i test, tra le tecnologie convenzionali di essiccazione e manipolazione delle polveri», conclude M. GUICHARD, »Con un facile accesso e formazione da parte degli esperti Thar Process e De Dietrich, diffonderemo questa tecnologia verde».

www.dedietrich.com/en

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP