www.industria-online.com
Carrier

Carrier migliora il componente aggiuntivo per le previsioni meteo i-Vu in seguito agli eventi climatici

Carrier ha annunciato oggi il rilascio del suo ultimo componente aggiuntivo i-Vu® per le previsioni meteo per il sistema di automazione degli edifici i-Vu.

Carrier migliora il componente aggiuntivo per le previsioni meteo i-Vu in seguito agli eventi climatici
Il componente aggiuntivo meteo avanzato per il sistema di automazione degli edifici i-Vu® fornisce parametri di qualità dell'aria esterna per consentire agli edifici di adattarsi a condizioni climatiche imprevedibili come gli inquinanti derivanti dal fumo degli incendi.

Il sistema di automazione degli edifici i-Vu comunica con le principali agenzie di previsioni meteorologiche, AccuWeather®, il National Weather Service degli Stati Uniti e Environment Canada, grazie al componente aggiuntivo meteo. I dati delle previsioni meteo orarie a dieci giorni possono essere utilizzati per ottimizzare l'efficienza energetica all'interno e l'uso dell'acqua nei sistemi di irrigazione all'aperto. Durante i periodi di elevato inquinamento, come gli incendi boschivi con fumo intenso, i dati sulla qualità dell'aria esterna possono essere utilizzati per controllare la quantità di aria esterna consentita nell'edificio in modo da mantenere gli ambienti interni sicuri e confortevoli.

"L'aggiunta dei dati sulla qualità dell'aria esterna al nostro componente aggiuntivo meteo esistente elimina la necessità per i proprietari di edifici di installare costosi sensori di qualità dell'aria esterna", ha affermato Mark Jones, Business Manager, Commercial HVAC Controls, Carrier. "In seguito alle previsioni meteo invernali di El Nino e dei recenti incendi, i dati sulla qualità dell'aria esterna in tempo reale consentono al sistema i-Vu di rispondere rapidamente agli inquinanti esterni per migliorare la qualità dell'aria interna, risparmiare energia, conservare l'acqua e mantenere gli occupanti al sicuro e tranquilli".

Gli addetti alle strutture possono creare le proprie strategie di controllo personalizzate utilizzando i dati sulla qualità dell'aria esterna oppure implementare le migliori sequenze di controllo conformi alle Linee guida ASHRAE 36 che regolano automaticamente i tassi di ventilazione in base ai dati attuali e passati.

Il componente aggiuntivo meteo recupera informazioni sui componenti della qualità dell'aria tra cui particolato fine, ozono, biossido di azoto, biossido di zolfo e monossido di carbonio. Recupera inoltre i dati delle previsioni meteo orarie per temperatura, punto di rugiada, temperatura del bulbo umido e umidità. Sono incluse anche le previsioni orarie delle precipitazioni con pioggia, neve e ghiaccio, insieme alle condizioni del vento per direzione, velocità e raffiche. Questi dati possono essere utilizzati con strategie di controllo predittivo durante gli eventi climatici per ottimizzare gli ambienti interni, contribuendo al tempo stesso a migliorare la sostenibilità e l'efficienza operativa.

Il componente aggiuntivo meteo è disponibile in abbonamento ed è compatibile con i-Vu Pro, i-Vu Cloud, e i-Vu Express, versione 8 e successive.

www.carrier.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP