www.industria-online.com
Softing Industrial Automation GmbH

Softing introduce una soluzione di integrazione OT/IT basata su OPC UA con connessione MQTT

Con il nuovo edgeAggregator, Softing offre una soluzione flessibile basata su container per la gestione di architetture di sistema complesse nell'integrazione OT/IT fino alle applicazioni edge e cloud.

Softing introduce una soluzione di integrazione OT/IT basata su OPC UA con connessione MQTT
edgeAggregator, una soluzione flessibile basata su container per la gestione di architetture di sistema complesse nell'integrazione OT/IT

Lo scambio dei dati gioca un ruolo particolarmente importante nell'integrazione dei livelli di produzione e gestione fino alle applicazioni edge e cloud. Già con un numero ridotto di server e client, l'architettura diventa molto complessa. Con il nuovo edgeAggregator, Softing fornisce un livello centrale di integrazione dei dati che riduce la complessità tenendo sotto controllo il gran numero di variabili e gestendo i diritti di accesso e gli speciali requisiti di sicurezza.
 
L’edgeAggregator svolge tre funzioni chiave:
1. Come server di aggregazione OPC UA, gestisce l'aggregazione di un massimo di 100 server OPC UA e supporta fino a 25 endpoint server OPC UA.
2. Come gateway cloud IoT, gestisce la trasmissione bidirezionale dei dati con le applicazioni cloud tramite la funzionalità Publisher/Subscriber MQTT.
3. In qualità di Security Supervisor, è responsabile della gestione centralizzata dei parametri di sicurezza delle connessioni OPC UA e MQTT, come utenti e certificati, e funge da "OPC UA Firewall" per la protezione dagli attacchi.
 
Come container Docker, l’edgeAggregator può essere facilmente configurato e distribuito come soluzione edge o con piattaforme cloud centrali. L'astrazione dell'interfaccia di edgeAggregator consente l'adattamento e la scalatura continui delle soluzioni IoT basate su OPC UA e MQTT durante l'intero ciclo di vita. Gli utenti ottengono così un elevato grado di flessibilità riducendo notevolmente i costi di integrazione e configurazione.
 
 
Softing presenterà il nuovo edgeAggregator ad Achema 2022, dal 22 al 26 Agosto, nel Padiglione 11.0, Stand E16.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP