www.industria-online.com
INTERROLL

Interroll amplierà il sito produttivo di Baal

Sant'Antonino, Svizzera/Baal, Germania. Interroll ha posto le basi per un significativo ampliamento della gamma di prodotti offerti effettuando un importante investimento nel suo sito produttivo di Baal-Hückelhoven, in Germania, vicino a Düsseldorf. Acquisendo un terreno confinante con la stabilimento esistente, e che ospita già un edificio industriale, l’azienda potrà ampliare l’area a sua disposizione di quasi 13.000 metri quadrati. Già nel 2022, Interroll avvierà in questo sito la produzione di una nuova piattaforma dedicata alla applicazioni logistiche che rispettano i più elevati standard di igiene, come quelli richiesti dal settore alimentare, che verrà costantemente espansa nei prossimi anni.



"L'ampliamento dello stabilimento, che aumenterà la nostra area di produzione disponibile nel sito di circa il 40%, sarà pronto ad entrare in funzione nel terzo trimestre del 2022. In questo modo, stiamo creando le condizioni per l'introduzione di soluzioni di trasporto innovative specificamente adatte per l'utilizzo in ambienti che richiedono il rispetto di requisiti igienici molto stringenti, come la lavorazione degli alimenti", afferma Hauke Tiedemann, responsabile del centro di eccellenza globale per i mototamburi di Baal. "Ciò consente ai nostri clienti in questo importante settore di aumentare ulteriormente la produttività delle lavorazioni, migliorando al contempo l'igiene del loro flusso di materiali".

Negli corso degli ultimi anni, Interroll ha già investito circa 20 milioni di euro nel sito di di Baal-Hückelhoven. Qui hanno sede anche l'Innovation Projects and Development Center (IPDC) del gruppo e l'Accademia Interroll, responsabile delle attività di formazione interne ed esterne. A Baal lavorano attualmente circa 240 dipendenti di Interroll. Entro il 2025, l'espansione del sito e il rafforzamento delle competenze per i clienti dell'industria alimentare si prevede genereranno circa 60 nuovi posti di lavoro.

"Con questo investimento in uno dei nostri siti più importanti, rafforziamo ancora una volta il nostro percorso di crescita a lungo termine, con il quale continueremo a soddisfare la domanda prevista nei prossimi anni da parte dei nostri clienti di soluzioni già nel nostro catalogo e di soluzioni di nuove. Nell'ambito di questa strategia di crescita, ad esempio, sono stati recentemente avviati i nuovi impianti nell'area di Heilbronn/Heidelberg, in Germania, e in Georgia, negli Stati Uniti. Inoltre, l'anno prossimo verrà aperto un nuovo stabilimento in Cina", afferma Jens Strüwing, Executive Vice President Products & Technology e membro del Management del Gruppo Interroll.


Interroll amplierà il sito produttivo di Baal
Interroll ha acquisito un nuovo immobile per espandere a breve le sue attività nella sede di Baal, in Germania

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP