www.industria-online.com
INTERROLL

Interroll nomina il nuovo responsabile globale di vendite e servizi

Sant'Antonino, Svizzera. Interroll ha annunciato che Maurizio Catino assumerà il ruolo di Executive Vice President Global Sales & Service, entrando a far parte della Direzione del Gruppo a partire dal 1° luglio, in sostituzione di Christoph Reinkemeier, che lascia il gruppo.


"Siamo lieti di poter lavorare con Maurizio Catino, che ha già maturato una proficua esperienza nella nostra azienda dimostrando doti di leadership, con l’obiettivo congiunto di accelerare la traiettoria di crescita di Interroll sul mercato", ha dichiarato Paul Zumbühl, CEO del Gruppo Interroll a livello mondiale. "Nei suoi precedenti incarichi in Interroll, Catino ha costruito relazioni molto solide con i clienti e gode della fiducia dell'intera Direzione del Gruppo".

Catino si è laureato in ingegneria elettronica al Politecnico di Torino nel 2002. Ha alle spalle diversi anni di esperienza nel settore automobilistico, a partire dal gruppo FCA, dove è stato coinvolto in diversi progetti relativi all'analisi dei costi e all'ottimizzazione della produzione. In seguito, Catino ha iniziato la sua "carriera commerciale" nel settore dell'automazione come key account manager globale per grandi utenti finali del settore automobilistico per una società giapponese. Nel 2013 è entrato in Interroll e ha aperto con successo la nuova filiale italiana come General Manager, assumendo poi il ruolo di Global Industry Manager per il mercato automobilistico e degli pneumatici. Dal 2018 ad oggi, Catino ha ricoperto la posizione di Senior Director Global Sales & Services.

Christoph Reinkemeier ha deciso di lasciare Interroll per perseguire nuove opportunità e lascierà la società alla fine di giugno. Reinkemeier è entrato a far parte del Gruppo Interroll nel 2011 in qualità di Executive Vice Global Sales & Services e membro della Direzione del Gruppo. Durante il suo mandato ha creato con successo una nuova struttura dedicata alle vendite globali di Interroll e ha introdotto la strategia "one face to the customer" dell'azienda.

Christoph Reinkemeier ha contribuito in modo significativo al raggiungimento degli obiettivi di forte crescita del fatturato dell'azienda, alla creazione di un’organizzazione commerciale di successo e di un efficace sistema di vendita", ha dichiarato Paul Zumbühl. "A nome di tutta la Direzione del Gruppo ringrazio il Dr. Reinkemeier per il suo grande impegno e per i risultati ottenuti, oltre che per l'eccellenza strategica con la quale ha contribuito ad aprire la strada verso una crescita sostenibile e gli auguro il meglio per il futuro".


Interroll nomina il nuovo responsabile globale di vendite e servizi
Interroll nomina il nuovo responsabile globale di vendite e servizi

Didascalia: Maurizio Catino (a sinistra) succederà a Christoph Reinkemeier (a destra) nel ruolo di Executive Vice President Global Sales & Service e membro della Direzione del Gruppo Interroll.

 
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP