www.industria-online.com
INTERROLL

Interroll amplia la piattaforma modulare di trasporto pallet (MPP) con una soluzione di controllo ancora più flessibile e potente

Sant’Antonino, Svizzera. Il potente sistema MultiControl di Interroll, ovvero la sua collaudata soluzione di controllo per il trasporto di colli, può essere ora utilizzata anche per gestire il trasporto automatizzato di pallet. Utilizzata con la piattaforma modulare di trasporto pallet (MPP), questa soluzione unifica e semplifica il controllo di unità di azionamento da 400 V e 24/48V. Ciò riduce notevolmente il costo di pianificazione e installazione per i progetti di movimentazione dei pallet. A seconda delle esigenze del cliente, gli integratori di sistema possono utilizzarlo per implementare un’ampia gamma di applicazioni automatizzate: dai trasportatori di pallet plug-and-play senza un PLC, fino alle applicazioni complesse secondo i canoni delle più moderne architetture di Industria 4.0.



Il nuovo MultiControl per trasportatori di pallet è un controller multiprotocollo (PROFINET, EtherNet/IP e EtherCAT) attraverso il quale è possibile integrare e controllare fino a quattro unità di azionamento (ad esempio mototamburi da 400 V o unità RollerDrive e relativi sensori) a livello di bus di campo. La logica di trasporto integrata di Interroll consente, ad esempio, di far funzionare trasportatori di pallet autonomi in modalità di accumulo a pressione zero, senza l’uso di un PLC, il che riduce notevolmente il lavoro di pianificazione e messa in servizio di un gran numero di applicazioni standard nella logistica dei pallet. Se richiesto, il MultiControl può anche essere collegato a un PLC per recuperare centralmente i dati di funzionamento del trasportatore in tempo reale o per adattare il flusso di materiale alle specifiche esigenze del cliente tramite un’opportuna programmazione.

“Con la costante espansione delle aree di applicazione del sistema di controllo MultiControl, che è diventato lo standard del settore per i sistemi di trasporto automatizzati, i nostri clienti beneficiano dei vantaggi della nostra strategia di piattaforma modulare, che è perfettamente allineata in tutte le soluzioni disponibili e i diversi settori applicativi. L’implementazione dei requisiti di automazione nel trasporto di pallet è ora ancora più semplice ed efficiente. Di conseguenza, stiamo migliorando la competitività dei nostri clienti, indipendentemente dal fatto che abbiano a che fare con applicazioni standard o sfide in ambienti operativi altamente complessi e collegati in rete”, afferma Marcus Dörr, Responsabile di Ingegneria e Sviluppo e Responsabile dei Prodotti a Livello Globale presso Interroll Conveyor GmbH.

La piattaforma MPP è la base tecnologica per i trasportatori di pallet motorizzati, caratterizzati da un design altamente flessibile e modulare. A seconda del design della linea di trasporto e della scelta dei moduli di trasporto, è possibile trasportare pallet fino a 1.200 chilogrammi a una velocità massima di 0,5 metri al secondo. In combinazione con macchine di stoccaggio e prelievo a funzionamento autonomo, carrelli di trasferimento e il sistema di stoccaggio a flusso “Pallet Flow”, è possibile allestire magazzini di pallet, altamente dinamici e compatti con una velocità di movimentazione di 100 pallet/ora per macchina di stoccaggio e prelievo o carrello di trasferimento.

Il nuovo sistema MultiControl per il trasporto di pallet è disponibile anche con un quadro di controllo abbinato e preconfigurato, che riduce ulteriormente il lavoro di progettazione e installazione. Viene lanciato contemporaneamente in tutto il mondo e verrà consegnato immediatamente.


Interroll amplia la piattaforma modulare di trasporto pallet (MPP) con una soluzione di controllo ancora più flessibile e potente
Interroll amplia la piattaforma modulare di trasporto pallet (MPP) con una soluzione di controllo ancora più flessibile e potente
A seconda delle esigenze del cliente, gli integratori di sistemi possono utilizzare Multicontrol per gestire un’ampia gamma di applicazioni automatizzate, dai trasportatori autonomi di pallet plug-and-play senza un controllore logico programmabile (PLC) alle configurazione più complesse in un ambiente con tecnologie Industria 4.0.
environment.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP