www.industria-online.com
INTERROLL

Interroll presenta il nuovo Crossbelt Sorter verticale

Sant'Antonino, Svizzera / Sinsheim, Germania. Compatto, energeticamente efficiente e di facile manutenzione: con il nuovo Crossbelt Sorter verticale MX 018V, Interroll facilita i System Integrator e i loro clienti finali ad entrare nel mondo delle soluzioni di smistamento automatico Crossbelt. In particolare, corrieri e società di spedizioni, aziende di e-commerce e fornitori di servizi logistici ottengono la massima capacità di gestire un'ampia varietà di merci in modo facile ed a basso impatto energetico, occupando poco spazio e sfruttando un'unica infrastruttura tecnica con un elevato numero di destinazioni. Al contempo, gli utenti beneficiano delle prestazioni e dei vantaggi economici offerti dall’affermata piattaforma Interroll di smistamento Crossbelt Sorter ad azionamento meccanico.



Nel nuovo smistatore verticale a nastri trasversale MX 018V, che sostituisce il precedente modello ST 6130, la velocità di trasporto delle unità di carico è stata aumentata da 1,6 m/s a 1,8 m/s. Inoltre, l'estensione massima è stata aumentata da 80 metri a 180 metri. Con questo nuovo smistatore è possibile raggiungere elevate velocità di produzione, fino a 14.000 unità di carico all'ora e trasportare merci fino a 35 kg. Nel processo, lo smistatore gestisce un'ampia varietà di articoli: da cartoni, pacchi, lettere e buste per spedizioni a sacchetti di plastica e altro ancora. L'impiego dei mototamburi Interroll ad alta efficienza permette di ridurre il fabbisogno energetico rispetto ai sistemi di smistamento convenzionali.

Sistema di controllo Interroll disponibile su richiesta
Il nuovo Crossbelt sorter verticale MX 018V può essere messo in servizio in modo rapido e sicuro, utilizzando come opzionale il sistema di controllo Plug-and-Play Interroll in modo da facilitare il collegamento al sistema di gestione delle merci (WMS) fornito dal System Integrator.

"Il fulcro della nuova soluzione è il vantaggio che essa offre ai nostri clienti, ecco perché il nuovo Crossbelt Sorter verticale MX 018V si basa sulla nostra moderna piattaforma di smistamento, già utilizzata nel Horizontal Crossbelt Sorter ad alte prestazioni MX 025H. In questo modo, i nostri clienti e gli utenti beneficiano di tecnologie collaudate, provate, tempi di consegna brevi e una fornitura rapida di pezzi di ricambio da parte di Interroll Lifetime Service.  Allo stesso tempo, il sistema può essere perfettamente adattato alle esigenze specifiche dell'utente in quanto modulare e scalabile. Un esempio è la stazione di carico Top Loader, disponibile su richiesta, fornibili sugli innovativi convogliatori Crossbelt Sorter" , spiega Steffen Flender, amministratore delegato di Interroll Automation GmbH.

Ad oggi, sono oltre 500 i Crossbelt Interroll in attività in tutto il mondo presso aziende leader del settore, come Amazon, DHL, FedEx, UPS, Hugo Boss, Inditex (ZARA), Zalando, Swiss Post, Austrian Post e China Post. Una ragione importante di questo successo è il principio meccanico di base di questi sistemi di smistamento automatico. A differenza dei prodotti concorrenti, il numero di componenti elettronici nei sistemi di smistamento Interroll è mantenuto al minimo già in fase di progettazione. L'esclusivo design garantisce quindi la massima efficenza, una durata molto lunga, costi operativi ridotti al minimo e tempi di ammortamento brevi.


Interroll presenta il nuovo Crossbelt Sorter verticale
Interroll presenta il nuovo Crossbelt Sorter verticale

Interroll presenta il nuovo Crossbelt Sorter verticale
Interroll presenta il nuovo Crossbelt Sorter verticale
Il nuovo smistatore verticale a nastro trasversale MX 018V offre un'estensione massima di 180 metri e una velocità di trasporto di 1,8 m/s.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP