www.industria-online.com
INTERROLL

Interroll amplia l’offerta di curve a nastro

Sant’Antonino. Interroll introduce in tutto il mondo una nuova tipologia di curva a nastro, la Interroll Belt Curve 1200, che offre tutti i vantaggi di qualità ed efficienza della trasmissione senza attrito e migliorando al contempo le prestazioni di trasporto di colli più piccoli. Inoltre, è ora disponibile su richiesta una variante con nastro continuo saldato.



Le curve a nastro sono tra i moduli di trasporto tecnicamente più critici utilizzati da spedizionieri, corrieri e fornitori di servizi di trasporto espresso nei sistemi di smistamento dei prodotti, che grazie al boom del commercio elettronico devono far fronte a un flusso di merci in rapida crescita nei loro centri di distribuzione che operano 24 ore su 24 in tutto il mondo. Dopotutto, anche con le merci più pesanti, le forze necessarie per cambiare la direzione di trasporto devono essere trasmesse con il minor attrito possibile. Per questo motivo, le curve a nastro di Interroll si basano su un design che minimizza gli attriti e richiede una manutenzione estremamente ridotta, eliminando la necessità di un regolare tensionamento della cinghia, prevenendo tecnicamente lo slittamento della cinghia che può portare al guasto della curva a nastro. Questi sono i motivi principali per cui oltre 100.000 curve a nastro di Interroll sono già utilizzate dagli spedizionieri in tutto il mondo e nella gestione dei bagagli negli aeroporti, in alcuni casi da diversi decenni.


Interroll amplia l’offerta di curve a nastro

La nuova curva a nastro di Interroll, il modello Belt Curve 1200, è basata sullo stesso consolidato principio di progettazione delle precedenti, ma offre ulteriori miglioramenti che ne aumentano i vantaggi. Ad esempio, per la prima volta sono stati integrati rulli di rinvio cilindrici, che riducono notevolmente la distanza tra il punto di contatto e il successivo modulo trasportatore. Il vantaggio: con la nuova curva a nastro è ora possibile trasportare merci anche più piccole in modo rapido e sicuro. Allo stesso tempo, oltre al connettore meccanico a cinghia, è disponibile in opzione anche un nastro continuo vulcanizzato, particolarmente apprezzato dagli utenti in Europa e Asia.


Interroll amplia l’offerta di curve a nastro

Interroll amplia l’offerta di curve a nastro
La nuova curva a nastro viene prodotta negli Stati Uniti, in Cina e in Germania ed è già disponibile per i clienti di tutto il mondo.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP