www.industria-online.com
SIC Marking

SIC MARKING stazione di marcadura laser XXL-BOX

«Dopo l’enorme successo attenuto con le nostre stazioni di marcatura compatte L-BOX e XL-BOX, ci è stato chiesto in numerose occasioni di offrire uno spazio di lavoro più ampio per poter marcare pezzi di grandi dimensioni». Queste le parole di Eric B., Direttore Marketing e Vendite di SIC MARKING, azienda leader mondiale nella tracciabilità industriale, per contestualizzare il lancio della nuova stazione di marcatura laser XXL-BOX.

SIC MARKING stazione di marcadura laser XXL-BOX
Disponibile in 3 dimensioni di base a un prezzo molto competitivo, la stazione di marcatura XXL-BOX integra perfettamente la vasta gamma di prodotti della workstation laser SIC MARKING, che consente di soddisfare tutte le esigenze dei clienti in termini di dimensioni.


SIC MARKING stazione di marcadura laser XXL-BOX

Come suggerisce il nome, la nuova stazione XXL-BOX offre dimensioni di lavoro da record (fino a 520 mm di altezza) e una grande modularità grazie ai suoi 3 modelli standard (800, 1200 e 1600 mm di larghezza) e ai suoi numerosi accessori. La forza di questo nuovo prodotto risiede anche nella sua capacità di adattarsi perfettamente alle diverse esigenze dei clienti, mettendo in luce il vasto know-how di SIC MARKING nella realizzazione di soluzioni su misura:

«XXL-BOX è particolarmente adatta all’uso classico del suo ampio volume di lavoro, ma consente anche al project manager di SIC MARKING di offrire soluzioni su misura per applicazioni di marcatura più complesse e di grandissimi volumi. Come Project Manager, Nicolas E. sottolinea la flessibilità di questo nuovo prodotto, ottenuta attraverso la disponibilità di un gran numero di accessori. «Asse tridimensionale automatico, sistema di caricamento automatico, cassetto di carico o piattaforma girevole sono solo alcuni esempi delle applicazioni proposte dai nostri team tecnici per soddisfare le esigenze specifiche dei nostri clienti».

Richiesta da un gran numero di clienti, la nuova stazione di marcatura laser XXL-Box ha riscosso un grande successo con ETI e altre importanti aziende che producono grandi componenti o sottounità come alberi, corpi valvola o corpi pompa, basamento, componenti di scarico ma anche sottounità di carrozzeria. Non sorprende trovarla in settori di mercato in cui SIC MARKING è già molto attiva: automobilistico, aeronautica, veicoli industriali, idraulica, petrolifero...


SIC MARKING stazione di marcadura laser XXL-BOX

Di conseguenza, la multinazionale francese ha avuto l’opportunità di dimostrare tutte le qualità del suo nuovo prodotto accettando la sfida offerta da un importante fornitore automobilistico tedesco. L’azienda voleva marcare un codice Datamatrix sui prototipi del cambio. La soluzione fornita è stata una stazione di marcatura laser XXL-BOX, con un laser a 5 assi che consentiva di ottenere una finestra di marcatura di 900 x 500 x 500 mm. Il progetto è il risultato di una cooperazione tecnica e commerciale tra la sede centrale e SIC MARKING GMBH (la filiale tedesca del gruppo), che ha messo in luce la grande adattabilità di questo nuovo prodotto alle richieste personalizzate e la capacità del gruppo di monitorare i progetti a livello internazionale.

www.sic-marking.it/

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP