www.industria-online.com
Bobcat News

2019: anno record per Doosan Bobcat nella regione EMEA

Ricavi aumentati del 12,8%, raggiungendo 863 milioni di euro, nel 2019

2019: anno record per Doosan Bobcat nella regione EMEA

Doosan Bobcat EMEA ha annunciato eccellenti risultati senza precedenti per il 2019. Rispetto al 2018, nel 2019 le vendite totali di prodotti Doosan Bobcat e Doosan Portable Power nella regione EMEA e fuori dalla regione EMEA sono aumentate del 12,8%, raggiungendo 863 milioni di euro. Questo risultato ha contribuito all'aumento del 7,2% delle vendite complessive in tutto il mondo, con risultati particolarmente buoni in Europa e Nord America.

Per la gamma Bobcat nella regione EMEA, le vendite totali sono incrementate dell'11% nel 2019 rispetto al 2018, con un'eccezionale crescita del 12,7% delle vendite di pale compatte (skid steer loaders) di cui l'azienda è la numero uno al mondo, vendendo infatti più macchine di tutti gli altri concorrenti insieme. È stata registrata un'incredibile crescita del 7,1% delle vendite di miniescavatori Bobcat e un marcato aumento di circa il 15,2% delle vendite di pale compatte cingolate Bobcat. Nel 2019 si sono registrate anche incredibili cifre di vendita di sollevatori telescopici e terne Bobcat, che sono aumentate di circa il 16,7% e il 37,2%, rispettivamente.

Lancio di nuovi prodotti e previsioni per il 2020

Mike Vought, Senior Director for Product Management presso Doosan Bobcat EMEA, commenta: "L'innovazione dei prodotti è al centro della nostra attenzione nel perseguimento della nostra visione, ovvero diventare l'azienda leader sul mercato delle macchine compatte. Affinché questa visione si realizzi, abbiamo in programma di introdurre un numero considerevole di nuovi prodotti e tecnologie. Nel 2020, lanceremo 48 prodotti nuovi o considerevolmente aggiornati in otto diverse categorie di prodotto, di cui alcune saranno nuove per Bobcat."

Doosan Bobcat EMEA realizza circa un terzo della produzione globale di macchine Bobcat. Tra queste ci sono macchine compatte per l'agricoltura e l'edilizia quali pale caricatrici con sterzo a ruote fisse, pale compatte cingolate, miniescavatori, sollevatori telescopici e una vasta famiglia di oltre 130 tipi di accessori. L'azienda produce anche apparecchiature di alimentazione portatile con il marchio Doosan Portable Power, tra cui compressori d'aria, torrette luminose e generatori.

www.bobcat.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP