www.industria-online.com
Weidmüller

MetalliCard Weidmüller – siglatura su metallo: targhette di alluminio o acciaio inossidabile per la siglatura di apparecchi e cavi elettrici

Per la prima volta in assoluto, Weidmüller offre un sistema di siglatura con il quale è possibile stampare su targhette di metallo. Le targhette vengono stampate utilizzando la stampante "PrintJet PRO", che stampa anche il provato assortimento di targhette MultiCard. L’utilizzo del sistema Weidmüller assicura l’estrema semplicità delle operazioni di siglatura all’interno e attorno all’armadio elettrico: una stampante, un software, un tipo d’inchiostro. Gli utenti non hanno bisogno di un forno o di apparecchiature addizionali similari. Il sistema olistico, perfettamente registrato e senza soluzione di continuità, è aperto a elevati livelli di soluzioni customizzate – grazie alla libertà di creare layout e all’importazione non complessa di dati da altri sistemi. Ora, i lunghi tempi di consegna delle versioni di siglatura prestampate appartengono al passato. Le MetalliCard sono stampate sulla stampante a getto d’inchiostro PrintJet PRO. La stampa delle targhette metalliche MetalliCard è resa possibile da uno speciale kit di aggiornamento. E’ possibile creare grafica a colori, caratteri e logo per soddisfare le singole esigenze. Per assicurare le targhette metalliche, gli utenti possono scegliere fra la rivettatura e l’incollaggio o l’uso di fascette o fermacavi in acciaio inossidabile – opzioni che assicurano elevati livelli di flessibilità. Rispondendo ai requisiti più elevati, le targhette MetalliCard sono resistenti a temperature elevate, cambiamenti climatici estremi, radiazioni UV e altre influenze esterne. Le targhette rettangolari sono disponibili nelle dimensioni da 27 mm x 18 mm fino a 85 mm x 54 mm. Sono disponibili anche targhette rotonde (diametro: 30 mm), nonché una versione per fascette in acciaio inossidabile per la siglatura di cavi. I materiali utilizzati sono l’alluminio anodizzato (economico, con un’eccellente qualità di stampa) e l’acciaio inossidabile (particolarmente adatto per le industrie di processo e chimiche).

MetalliCard Weidmüller – siglatura su metallo: targhette di alluminio o acciaio inossidabile per la siglatura di apparecchi e cavi elettrici
Grazie alle proiprietà dei relativi materiali, le targhette metalliche sono più adatte delle targhette in poliammide per le applicazioni più esigenti. Esse possono resistere molto meglio agli ambienti severi – incluse temperature elevate, oscillazioni climatiche, radiazioni UV e altri carichi chimico-fisici ambientali. Con le sue MetalliCard, Weidmüller offre etichette severamente collaudate per la marcatura di apparecchi e cavi elettrici. Chimicamente resistente (testata secondo DIN ISO 175), la MetalliCard ha superato con successo test di cancellazione con molte sostanze differenti. A ciò si aggiunge la sua resistenza UV (provata in un tester solare con un potere di radiazione di 768 W/m², per 500 ore). Sono stati completati con successo anche test di stabilità termica (campo di temperatura: da -55 °C a max. 130 °C), carichi termici alternati di caldo e freddo (secondo IEC 61984) e test di spruzzi salini (secondo DIN EN ISO 9227 per 336 ore rispettivamente). Le MetalliCard offrono un grado di protezione verificato secondo IPX9 K (pulizia a vapore ad alta pressione) conforme a DIN EN 60529, VDE 0470-1.

Co il sistema di siglatura MetalliCard è possibile stampare etichette metalliche utilizzando la stampante "PrintJet PRO", che è da lungo tempo ben stabilita sul mercato. Essa stampa anche la provata gamma di etichette MultiCard. Con il sistema perfettamente registrato senza soluzione di continuità Weidmüller, gli utenti possono portare a termine le loro operazioni di siglatura all’interno e attorno all’armadio elettrico: solo una stampante, un software e un tipo d’inchiostro. Gli utenti possono creare layout individuali e utilizzare i dati di altri sistemi senza alcuna difficoltà. Grafica a colori, caratteri e logo possono essere creati come richiesto. Le MetalliCard sono stampate sulla stampante a getto d’inchiostro PrintJet PRO. Uno speciale kit di aggiornamento assicura la possibilità di stampare le targhette metalliche MetalliCard. Il processo di stampa rimane identico: per fondere l’inchiostro a base d’acqua sul substrato metallico, la targhetta viene preriscaldata con una vernice base, a cui segue un processo di fissaggio termico più lungo. Le targhette sono pronte in appena 5,5 minuti.

Per assicurare le targhette metalliche, gli utenti possono scegliere fra la rivettatura e l’incollaggio o l’uso di fascette o fermacavi in acciaio inossidabile – opzioni che assicurano elevati livelli di flessibilità. Le targhette rettangolari sono disponibili nelle dimensioni da 27 mm x 18 mm fino a 85 mm x 54 mm. Sono disponibili anche targhette rotonde (diametro: 30 mm), nonché una versione per fascette in acciaio inossidabile per la siglatura di cavi. I materiali disponibili per l’ordinazione sono l’alluminio anodizzato e l’acciaio inossidabile (1.4301). Mentre l’alluminio rappresenta un materiale di siglatura economico, l’acciaio inossidabile è adatto per l’uso nelle industrie di processo e chimiche – che hanno esigenze particolarmente elevate in termini di idoneità industriale in ambienti severi.

Weidmüller offre maschere per stampare le diverse targhette ed una maschera universale. Le rispettive maschere possono accogliere più targhette dello stesso tipo di ogni dimensione di targhetta – independentemente dalle forature. Le maschere sono progettate per durare almeno 2000 processi di stampa. La maschera universale è stata progettata per accogliere per la stampa targhette di tutte le otto dimensioni differenti. Un posizionamento sofisticato delle maschere preleva una targhetta per ogni operazione di stampa.

*Nota: PrintJet PRO – acquistando un kit di aggiornamento è possibile stampare le targhette MetalliCard senza alcuna difficoltà. Gli utenti che hanno una PrintJet Pro fornita a partire dal Luglio 2010 con numero seriale 3653 (ultime 4 cifre) o superiore devono semplicemente ordinare un kit di aggiornamento. E’ possibile aggiornare stampanti PrintJet PRO precedenti (numeri seriali inferiori) con un kit di servizio disponibile presso il reparto assistenza Weidmüller.


Weidmüller – connettività elettrica, trasmissione e condizionamento di potenza, segnali e dati in ambienti industriali. - Let´s connect.


Parole chiave: MetalliCard Weidmüller

Per maggiori informazioni: www.weidmueller.com e www.power-signals-data.com

Didascalie:
Fig. 1: MetalliCard Weidmüller: Per la prima volta in assoluto, Weidmüller offre un sistema di siglatura con il quale è possibile stampare su targhette di metallo. Le targhette vengono stampate utilizzando la stampante "PrintJet PRO", che stampa anche il provato assortimento di targhette MultiCard. (Fig. No.: Sä 20120311)

Fig. 2: MetalliCard Weidmüller: le targhette metalliche sono disponibili in una varietà di forme e dimensioni. Le targhette in acciaio inossidabile completano lo spettro MetalliCard. (Fig. No.: Sä 20120308)

Fig. 3: MetalliCard Weidmüller: per assicurare le targhette metalliche, gli utenti possono scegliere fra la rivettatura e l’incollaggio o l’uso di fascette o fermacavi in acciaio inossidabile – opzioni che assicurano elevati livelli di flessibilità. (Fig. No.: Sä 20120309)

Fig. 4: MetalliCard Weidmüller: è possibile creare grafica a colori, caratteri e logo in base alle singole esigenze. L’eccellente stampa a colori con la stampante PrintJet PRO garantisce elevata qualità e identificazione permanente del sistema. (Fig. No.: Sä 20120312)

Fig. 5: MetalliCard Weidmüller: la MetalliCard è stata sottoposta ad una serie stringente di test in un laboratorio accreditato da Weidmüller. Le targhette per la siglatura di apparecchi elettrici e l’identificazione di cavi hanno superato con successo diversi test. (Fig. No.: Sä 20120310)

MetalliCard Weidmüller – siglatura su metallo: targhette di alluminio o acciaio inossidabile per la siglatura di apparecchi e cavi elettrici
MetalliCard Weidmüller – siglatura su metallo: targhette di alluminio o acciaio inossidabile per la siglatura di apparecchi e cavi elettrici
MetalliCard Weidmüller – siglatura su metallo: targhette di alluminio o acciaio inossidabile per la siglatura di apparecchi e cavi elettrici
MetalliCard Weidmüller – siglatura su metallo: targhette di alluminio o acciaio inossidabile per la siglatura di apparecchi e cavi elettrici

 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP