www.industria-online.com
Weidmüller

Weidmüller a "interlift 2017" – Padiglione 2, stand B2229

Weidmüller FieldPower® Elevator: un sistema di cablaggio per vani corsa innovativo e studiato su misura – Industrial Analytics per ascensori e scale mobili. – Relazione tecnica: "Manutenzione predittiva - Servizi intelligenti grazie ad advanced analytics".

Weidmüller a  interlift 2017  – Padiglione 2, stand B2229
Immagine 1 : Weidmüller: Tecnologie di digitalizzazione in rete per l'industria degli ascensori.

In occasione di "interlift 2017", Weidmüller presenterà una serie di soluzioni studiate su misura per l'industria degli ascensori e scale mobili, tra cui il sistema di cablaggio FieldPower® Elevator e con Industrial Analytics un sistema di analisi per la manutenzione predittiva.
Come partner di lunga data dell'industria degli ascensori, gli specialisti di Weidmüller hanno maturato un'ampia esperienza e una conoscenza profonda delle applicazioni dei clienti. Ogni giorno della fiera, gli esperti saranno disponibili per un dialogo approfondito con i clienti. Giovedì 19.10.2017 ore 16:00 al VFA Forum nel padiglione 2 si terrà la relazione tecnica "Manutenzione predittiva – Servizi intelligenti grazie ad advanced analytics" che darà occasione a tutti i visitatori interessati di informarsi in modo esauriente sulla nuova tecnologia.

Sistema di cablaggio per vani corsa FieldPower® Elevator
L'ambizione di Weidmüller è quella di fornire non solo componenti singoli, ma di studiare soluzioni che semplificano i processi di lavoro aumentando l'efficienza degli impianti. Con "FieldPower® Elevator", il portafoglio dei prodotti ora comprende un sistema d'installazione innovativo studiato appositamente per gli ascensori che realizza questa funzione nel migliore dei modi. Il sistema d'installazione rivoluzionerà il cablaggio all'interno del vano corsa degli ascensori. Convince grazie ai tempi d'installazione ridotti – facile, perfetto e razionale. La base del sistema è rappresentata da due componenti chiave: l'apposita scatola di cablaggio e un cavo a nastro piatto a 11 poli. Il numero ridotto di componenti ottimizza i costi della logistica e facilita la progettazione. Questo è di particolare aiuto nell'adeguamento d'impianti esistenti.
Le scatole di cablaggio sono studiate su misura per le esigenze degli ascensori, che si tratti di ascensori per persone o montacarichi, nuove installazioni o adeguamenti. I contatti piercing bipunto della scatola di cablaggio garantiscono contatti sicuri sul cavo a nastro. La tecnologia PUSH IN dei morsetti di collegamento presenti sul retro della "scatola" consente un rapido cablaggio del circuito di sicurezza, dei pulsanti di comando e degli indicatori di piano. Il sistema FieldPower® Elevator di Weidmüller permette la configurazione e combinazione di varie funzionalità quali la linea d'alimentazione vano corsa e il cablaggio linee ai piani e in fossa. L'installazione delle scatole di cablaggio avviene con pochi passi d'attivazione e senza attrezzi speciali.

Manutenzione predittiva - Industrial Analytics
Le soluzioni di digitalizzazione si fanno sempre più strada anche nel campo degli ascensori e delle scale mobili. La soluzione industrial analytics proposta da Weidmüller è flessibile e scalabile e consente di predire eventuali guasti in impianti ascensori e scale mobili. Tutto questo ha nulla a che fare con la "chiaroveggenza" o "cristallomanzia", ma si basa su procedure matematiche e statistiche ben precise per descrivere e analizzare il comportamento degli ascensori. Già oggi, i sensori presenti negli impianti ascensori e nelle scale mobili forniscono una quantità sufficiente di dati, quindi per la prima volta non è più necessario provvedere all'installazione di sensori aggiuntivi.
E come funziona esattamente? Gli esperti di analytics di Weidmüller iniziano con l'esame di tutti i dati presenti per apprendere il comportamento dell'impianto. Quindi i dati vengono ridotti analizzando solo quelli necessari per capire l'impianto in sé. Non si tratta solo di analizzare lo storico dei dati, ma soprattutto di fare previsioni sulla base di dati "dal vivo". Al centro delle analisi sono il gestore e/o il produttore dell'impianto – il loro know-how è molto importante. Benché il software d'analisi sia in grado di predire un guasto con una certa probabilità, ciò richiede sempre una classificazione preventiva del guasto stesso. Solo l'utente è in grado di valutare se un'anomalia sia da considerare un guasto critico o meno.

Gli specialisti di Weidmüller conoscono le applicazioni dei loro clienti e sono quindi in grado di fornire funzionalità di analytics specifiche per impianti ascensori e scale mobili. La particolarità di questa strategia sta nel fatto che le previsioni di Weidmüller non riguardano solo i singoli componenti, ma raccolgono tutti i dati disponibili in modo da consentire una visione globale dell'impianto. I clienti beneficiano di una combinazione tra consulenza, ingegneria, software e hardware che adatta i vari fattori specifici alle loro esigenze individuali. Il team di progetto svolge le classiche fasi della raccolta, dell'integrazione, del trattamento, dell'analisi e dell'implementazione dei dati, procedendo poi alla valutazione dei benefici economici. Quale sarà poi la soluzione finale verrà deciso in stretto dialogo con il cliente. L'ambizione di Weidmüller è quella di non offrire soltanto un pacchetto standard, ma sempre una soluzione globale flessibile e scalabile. Industrial Analytics offre alle imprese la possibilità di distinguersi dalla concorrenza grazie a un servizio guidato dai dati, generando così un vantaggio competitivo.

Weidmüller - collegamento elettrico, trasmissione e conversione di
Energia, segnali e dati nell'ambiente industriale. – Let’s connect.

Parola chiave: Weidmüller: soluzioni per l'industria degli ascensori e
scale mobili

Ulteriori informazioni: www.weidmueller.com


Weidmüller a

Immagine 2 : Weidmüller: Con "FieldPower® Elevator" Weidmüller sta offrendo un sistema d'installazione innovativo e studiato su misura che rivoluzionerà il cablaggio all'interno dei vani ascensori.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP