www.industria-online.com
MAPLESOFT

Maplesoft arricchisce il suo portafoglio con servizi di consulenza

Viene offerta competenza nella modellazione, simulazione ed ottimizzazione di sistemi multidominio complessi, basata su Modelica®.

Maplesoft arricchisce il suo portafoglio con servizi di consulenza
Maplesoft annuncia oggi l’aggiunta di servizi di consulenza professionali per completare il suo portafoglio di offerta negli ambiti della modellazione a livello di sistema e della simulazione. L’esperienza dei consulenti Maplesoft è oggi a disposizione degli ingegneri per aiutarli a ridurre i tempi e i rischi di sviluppo, nonché per creare prodotti migliori.

Maplesoft possiede una competenza completa nella modellazione a livello di sistema e nella simulazione, che copre un’ampia gamma di applicazioni e settori industriali. I servizi di consulenza offerti da Maplesoft, basati su Modelica, includono servizi di sviluppo e simulazione del modello, analisi e sviluppo di tool, generazione di codice real-time del modello-sistema e formazione.

Maplesoft è specializzata nella modellazione, simulazione ed ottimizzazione di sistemi multidominio complessi. I consulenti sfrutteranno la competenza acquisita da progetti di consulenza passati e presenti, che includono: lo sviluppo di una libreria di componenti driveline, la collaborazione con un importante produttore automobilistico per l’adozione del processo di sviluppo model-based, lo sviluppo di modelli di batterie per sistemi EV e HEV, l'analisi di vibrazione di modelli drivetrain per driveline in ambito navale. Oltre che numerosi progetti relativi allo sviluppo di componenti custom e soluzioni in vari ambiti quali: robotica, meccatronica, motion control, aerospaziale, potenza ed energia.

Il linguaggio di modellazione fisica aperto e orientato agli oggetti, Modelica, costituisce il cuore di quasi tutti i progetti di sviluppo Maplesoft. I tool basati su Modelica sono stati diffusamente adottati negli ultimi vent’anni. Maplesoft si è impegnata a supportare lo standard aperto Modelica e lo sviluppo di una conoscenza condivisa che possa assistere le organizzazioni ingegneristiche nello sviluppo efficiente di processi e prodotti innovativi che, in ultima analisi, offriranno benefici a tutti. Poiché i componenti di Modelica sono stati sviluppati e validati dall’industria, gli ingegneri possono avere la sicurezza che i loro modelli forniranno una rappresentazione accurata del sistema.

»Da qualche anno, i nostri clienti ci richiedono di aiutarli a colmare più velocemente il gap tecnologico nella modellazione a livello di sistema e simulazione, questa iniziativa è una risposta diretta a tale richiesta», ha affermato Paul Goossens, Vicepresidente, Applications Engineering, presso Maplesoft. » Riteniamo che la nostra competenza, basata su Modelica, possa aiutare i clienti agevolando l’implementazione di strategie di modellazione, riducendo il rischio di errori e accelerando lo sviluppo dei progetti, massimizzando il ritorno sull’investimento».

Maplesoft usa MapleSim, il proprio tool di modellazione basato su Modelica, per la maggior parte dei progetti di sviluppo, pur offrendo competenza anche nell’utilizzo di altri tool. La combinazione del linguaggio di modellazione a livello di sistema di Modelica con la potenza di calcolo simbolico di MapleSim consente un livello di comprensione, potenza ed estensibilità che non è possibile ottenere utilizzando tool ‘a scatola chiusa’. Sfruttando le sue avanzate tecnologie per la generazione automatica di codice, Maplesoft può aiutare a realizzare modelli per il resto della toolchain, inclusi i tool di proprietà del cliente, MATLAB® e Simulink®, i tool di ottimizzazione, le piattaforme di cosimulazione e i sistemi real-time per il testing hardware-in-the-loop (HIL).

Didascalia: Maplesoft ha una competenza estensiva nella modellazione e simulazione a livello di sistema, coprendo un’ampia gamma di applicazioni e settori industriali.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP