www.industria-online.com
MAPLESOFT

In Maple 16 è stata estesa la connettività ai principali sistemi CAD - La potenza computazionale di Maple aggiunge capacità di analisi ai sistemi CAD

La versione di Maple recentemente rilasciata è dotata di una migliorata connettività verso i principali sistemi CAD. Maple 16 estende il suo supporto ad Autodesk Inventor® 2012, Solidworks® 2012 e Siemens NX® 8.

In Maple 16 è stata estesa la connettività ai principali sistemi CAD - La potenza computazionale di Maple aggiunge capacità di analisi ai sistemi CAD

Gli utenti CAD possono trarre vantaggio dalla potenza computazionale di Maple per analizzare ed ottimizzare i loro progetti. Utilizzando Maple, gli utenti CAD determinano le relazioni matematiche fra gli oggetti e come i cambiamenti delle proprietà degli oggetti impattano su altri oggetti nel loro progetto. Gli utenti possono recuperare i parametri da un modello CAD, ottimizzare tali parametri ed aggiornare il modello CAD con i valori dei parametri rivisti direttamente dall’ambiente Maple. Usando il linguaggio di programmazione Maple, i comandi API incorporati e l’ambiente interattivo per la documentazione tecnica, gli utenti possono altresì creare tool specializzati di facile utilizzo per la riconfigurazione ed ottimizzazione delle parti, da condividere con altri ingegneri.

“Permettendo lo scambio di informazioni fra sistemi CAD e Maple, portiamo la nostra tecnologia core ad una fascia più ampia di ingegneri”, ha affermato Laurent Bernardin, Executive Vice President di Maplesoft. “Con il motore matematico più robusto del mondo, la documentazione del progetto dal vivo, la modellazione e simulazione a livello di sistema, la connettività CAD e la generazione di codice, i prodotti Maplesoft come Maple e MapleSim supportano tutte le fasi del ciclo di vita del progetto”.

Maple si integra facilmente nei progetti di sviluppo utilizzando un’ampia varietà di funzionalità di connettività. Oltre alla connettività CAD, caratteristiche come la chiamata esterna, l’API OpenMaple, la connettività web, i tool estensivi di importazione ed esportazione e la connettività con altro software, rendono facile incorporare senza problemi Maple nelle toolchain ingegneristiche esistenti.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP