www.industria-online.com
Weidmüller

Cavo IE Weidmüller per PROFINET: il cavo stampato per Ethernet industriale con connettori PushPull offre una soluzione di connettività affidabile per l’uso in applicazioni industriali

Per le reti PROFINET e SERCOS III, Weidmüller offre un nuovo cavo IE stampato con connettori PushPull che mette a disposizione una soluzione di connettività affidabile rispondente ai requisiti delle applicazioni industriali. Le specifiche PROFINET prescrivono l’uso di connettori PushPull variante 14 in installazioni di rete IP67. Weidmüller ha progettato il suo cavo di connessione corrispondente con caratteristiche robuste, specificamente per uso industriale. Basato su componenti con tecnologia STEADYTEC®, il nuovo cavo patch IP67 stampato supporta applicazioni che richiedono Ethernet fino a 10 Gigabit. La tecnica di stampaggio innovativa assicura una protezione affidabile contro la manipolazione, un’efficace protezione contro i nodi e un’eccellente sgravio delle sollecitazioni e delle curvature. Il connettore di classe IP67 si distingue per la robusta interfaccia meccanica. Ogni componente risponde alle specifiche PROFINET ed è conforme a IEC 61076-3-117, variante 14. Inoltre, grazie alla tecnologia STEADYTEC®, i connettori PushPull a struttura compatta offrono una schermatura affidabile. I cavi patch PROFINET preassemblati sono adatti per l’uso con catene portacavi stampate Cat. 5 (Tipo C), corrispondenti alla categoria Cat. 5 (ISO/IEC 11801) / Cat.5e (TIA 568-B).

Cavo IE Weidmüller per PROFINET: il cavo stampato per Ethernet industriale con connettori PushPull offre una soluzione di connettività affidabile per l’uso in applicazioni industriali

Rivolgendosi alle reti PROFINET e SERCOS III, Weidmüller ha progettato un nuovo cavo IE stampato con connettori PushPull come soluzione di connettività affidabile per soddisfare i requisiti delle applicazioni industriali. Le specifiche PROFINET prescrivono l’uso di connettori PushPull variante 14 in installazioni di rete IP67. Il corrispondente cavo patch di Weidmüller è robusto e specificamente progettato per applicazioni in ambiente industriale. Basato su componenti con tecnologia STEADYTEC®, il nuovo cavo patch IP67 stampato supporta applicazioni che richiedono Ethernet fino a 10 Gigabit. Grazie alla tecnica di stampaggio innovativa, il cavo IE Weidmüller offre provate caratteristiche di elevate prestazioni, protezione contro la manipolazione, un’efficace protezione contro i nodi e un’eccellente sgravio delle sollecitazioni. La classe IP67 è una caratteristica distintiva della robusta interfaccia meccanica. I componenti rispondono alle specifiche PROFINET e sono conformi a IEC 61076-3-117, variante 14. Grazie alla tecnologia STEADYTEC®, i compatti connettori PushPull offrono una schermatura affidabile (SF/UTP).

I cavi patch PROFINET preassemblati sono adatti per l’uso con catene portacavi stampate Cat. 5 (Tipo C), corrispondenti alla categoria Cat. 5 (ISO/IEC 11801) / Cat.5e (TIA 568-B). La sezione trasversale dei conduttori è 4xAWG 22/7 - 0.36 mm², il diametro massimo della guaina è di 6,7 mm (materiale della guaina PUR), il diametro massimo di isolamento dell’anima è di 1,6 mm. Il cavo patch è stato progettato per 3 milioni di cicli di curvatura con una velocità di 180 m/mm, un’accelerazione di 4 m/s² e una forza di disimpegno <= 150 N.

La temperatura operativa ambiente permessa varia da -40 °C a +70 °C, la temperatura di routing di installazione da -20 °C a +60 °C. Il cavo IE Weidmüller per PROFINET presenta ottime proprietà di resistenza all’abrasione, è ritardante di fiamma secondo IEC 60332-1 e resistente agli olii secondo IEC 60811-2-1. Il cavo IE PROFINET è disponibile di serie nelle seguenti lunghezze: 1 m, 2 m, 3 m, 5 m e 10 m.

Una vasta gamma di accessori per PROFINET completa l’offerta di Weidmüller: essi includono lo spellacavo AM 12 (per cavi dati UTP e STP) e IE-CST (per cavi dati coassiali e a sezione circolare), fino a una serie diversificata di marcatori per la marcatura di apparati elettrici, comprese etichette intarsiate, manicotti trasparenti e marcatori per cavi.

Per la trasmissione di segnali di potenza e dati nelle applicazioni di ingegneria automobilistica secondo AIDA*, Weidmüller offre un sistema di installazione senza soluzione di continuità che risponde alle linee guida di cablaggio PROFINET. Il sistema di installazione può utilizzare la tecnologia dei cavi in rame e a fibra ottica ed include componenti attivi e passivi, oltre agli attrezzi appropriati.

Utilizzando l’attrezzo multifunzionale "HTX-IE POF" per la spellatura dell’isolamento, la crimpatura e il taglio di cavi POF (Polymer Optical Fibre), è possibile preparare e terminare in modo rapido, affidabile e semplice connettori a fibra ottica IP20 e IP67. Non è necessaria la successiva laboriosa pulitura delle superfici tagliate.

*Automation Initiative of German Domestic Automobile Manufacturers short: AIDA

Weidmüller – connettività elettrica, trasmissione e condizionamento di potenza, segnali e dati in ambienti industriali. - Let's connect.


Parole chiave: Cavo IE Weidmüller per PROFINET

Per maggiori informazioni: www.weidmueller.com e www.power-signals-data.com

Didascalie:
Fig. 1: Il cavo IE di Weidmüller per PROFINET: il cavo stampato per Ethernet industriale con connettori PushPull offre una soluzione di connettività affidabile per l’uso in applicazioni industriali. Dettaglio: la tecnica di stampaggio innovativa assicura una protezione affidabile contro la manipolazione, un’efficace protezione contro i nodi e un’eccellente sgravio delle sollecitazioni e delle curvature.
Fig. No.: Sä 20111102
Fig. 2: Le specifiche PROFINET prescrivono l’uso di connettori PushPull variante 14 in installazioni di rete IP67. Weidmüller ha progettato il suo cavo di connessione corrispondente con caratteristiche robuste, soprattutto per uso industriale. Dettaglio: la tecnica di stampaggio innovativa assicura una protezione affidabile contro la manipolazione, un’efficace protezione contro i nodi e un’eccellente sgravio delle sollecitazioni e delle curvature.
Fig. No.: Sä 20111103

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP