www.industria-online.com
MAPLESOFT

La partnership fra Maplesoft e VI-grade rende le applicazioni di modellazione real-time più convenienti in termini di costi e tempi

Maplesoft™ e VI-grade hanno annunciato una partnership che riunisce le forze di modellazione di entrambe le aziende, permettendo agli utenti di incrementare la portata delle loro soluzioni e di migliorare la flessibilità dei loro modelli di progettazione. La partnership vedrà l’integrazione dei modelli MapleSim™ con il framework VI-CarRealTime.

La partnership fra Maplesoft e VI-grade rende le applicazioni di modellazione real-time più convenienti in termini di costi e tempi
MapleSim è un tool avanzato di modellazione fisica e simulazione basato su fondamenta tecnologiche di calcolo simbolico. Esso gestisce in modo efficiente tutta la matematica complessa utilizzata nello sviluppo di modelli ingegneristici, inclusi sistemi multidominio, modellazione di impianti e progettazione di controlli. VI-CarRealTime offre un ambiente totalmente validato di simulazione real-time dei veicoli che può essere utilizzato dagli ingegneri automobilistici per ottimizzare i progetti dei veicoli e le prestazioni dei sistemi di controllo. Utilizzando VI-CarRealTime, gli ingegneri di Dinamica dei Veicoli possono eseguire in modo rapido e semplice anche grandi Design of Experiments (DOE) e studi di ottimizzazione multiobiettivo.

L’ambiente VI-CarRealTime mette a disposizione un modello del veicolo completo prontamente disponibile che permette agli utenti MapleSim di implementare facilmente i modelli dei loro sottosistemi senza dovere costruire loro stessi il modello del veicolo. Inoltre, i parametri dello chassis del veicolo sono trasferiti direttamente da ADAMS/Car™ in VI-CarRealTime, offrendo quindi un modo per la rapida integrazione dei modelli ADAMS/Car con modelli di sistema multidominio ottenuti da MapleSim. MapleSim permette ai clienti VI-Grade di sviluppare rapidamente modelli dettagliati dei sottosistemi del proprio veicolo e sostituire i modelli di default dei sottosistemi in VI-CarRealTime con tali modelli. In questo modo, è possibile valutare l’effetto del comportamento dinamico di tale sottosistema sull’intero veicolo ed incorporarlo nell’applicazione HIL completa.

“VI-CarRealTime offre agli utenti una struttura aperta che permette di sostituire facilmente i sottosistemi con modelli MapleSim customizzati”, afferma Jim Cooper, Presidente e Amministratore Delegato di Maplesoft. “La combinazione delle due tecnologie velocizzerà i processi di sviluppo dei modelli real-time degli utenti ed offrirà significativi risparmi sui costi”.

“MapleSim mette a disposizione un ambiente intuitivo di modellazione fisica multidominio che permette ai clienti VI-grade di sviluppare rapidamente modelli molto più dettagliati di prima e generare automaticamente codice C con capacità real-time dei modelli”, ha affermato Juergen Fett, Direttore Amministrativo di VI-grade. “L’unico altro modo per farlo è creare manualmente il codice, cosa laboriosa, suscettibile di errori e costosa”.

I clienti VI-grade potranno sapere di più circa le interessanti possibilità aperte da questa partnership nel corso della 4a Conferenza Utenti VI-grade a Tavagnacco (UD), il 18 e 19 Ottobre 2011.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP