www.industria-online.com
Keyence France

I sensori laser digitali di presenza/assenza della serie LV Neo

Oltre che dai suoi ineguagliabili livelli di prestazioni, questa nuova serie è caratterizzata da un sistema di impostazione dei parametri realmente semplice

I sensori laser digitali di presenza/assenza della serie LV Neo
La nuova serie si distingue per la semplicità del suo metodo di regolazione. Tutte le configurazioni accessibili possono essere regolate semplicemente premendo il pulsante PRESET. In più, Keyence ha predefinito un set di modi operativi utilizzati comunemente nel settore. Un modo di rilevamento della zona, un modo di cancellazione dello sfondo, un modo antisporcamento, un modo di manutenzione automatica, ecc. Tutti i modi sono direttamente accessibili all'accensione del sensore.
Il sistema di visualizzazione è stato semplificato per rendere molto più facile l'individuazione dei problemi di rilevamento: tutti i sensori visualizzano il valore 0 se non è presente alcun pezzo o il valore 100 in presenza di un pezzo. In precedenza, ogni sensore forniva un valore impostato differente in funzione della quantità di luce ricevuta. Ora, l'operatore può individuare i rilevamenti instabili a colpo d'occhio.
Lo sporcamento della macchina e il cattivo allineamento dei sensori sono fattori che influenzano frequentemente il funzionamento della macchina. Ciò ha portato Keyence a sviluppare la sua nuova funzione di calibrazione DATUM. Tale funzione regola automaticamente la soglia di rilevamento per adattarsi alle variazioni dell'intensità luminosa, assicurando quindi un rilevamento stabile indipendentemente dalle condizioni ambientali della macchina.
I sensori classe 2 sono restrittivi in termini di protezione dell'operatore. Keyence è riuscita nell'impresa tecnologica di mantenere sensori con caratteristiche eccezionali pur usando laser classe 1.
La gamma LV-Neo è molto ampia; ciò permette di trovare il modello che corrisponde alle proprie esigenze di rilevamento, ogni volta. Con un tempo di risposta di 80μs, una distanza di rilevamento di 35 metri, cellule completamente miniaturizzate e punti laser di 50μm, la gamma LV NEO può soddisfare tutte le vostre necessità di rilevamento, indipendentemente dalle condizioni circostanti.
Questo sviluppo della gamma LV-NEO si inserisce in una logica di uniformità per quanto riguarda la competenza dell'operatore. Keyence propone anche le sue gamme FS-NEO (sensore a fibra ottica) e PS-NEO (cellule fotoelettriche). Gli utenti possono trovare tutte le funzionalità descritte sopra. L'operatore non deve più apprendere un nuovo sensore per ogni applicazione - egli ha la stessa interfaccia su tutte le stazioni di rilevamento. Ciò taglia considerevolmente i tempi di installazione e di addestramento dell'operatore.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP