www.industria-online.com
Keyence France

FS-NEO

Con questo nuovo sensore a fibra ottica, Keyence rende il rilevamento di presenza di elementi ancora più stabile, indipendentemente dalle condizioni. Questo sistema è inoltre semplicissimo da impostare e consente di ridurre la frequenza delle operazioni di manutenzione. Con FS-NEO, è possibile risolvere 3 grandi problemi che caratterizzano l'uso dei sensori: la complessità della visualizzazione, gli intervalli di manutenzione troppo brevi e la scarsa stabilità di rilevamento, soprattutto in caso di luce ambiente particolarmente intensa.

FS-NEO
Su un sistema classico, il display visualizza il valore di calibrazione rendendo più difficile l'interpretazione del risultato. Con FS-NEO il valore iniziale visualizzato è compensato e reimpostato su 100. In questo modo, la lettura è più semplice, soprattutto se il sistema utilizza più sensori. È possibile inoltre individuare più facilmente i sensori sporchi. Anche l'impostazione del sensore è stata semplificata. FS-NEO è basato su un concetto completamente nuovo che offre una grande facilità di impostazione. Un solo clic è sufficiente per calibrare la sensibilità e resettare il display.

Il fascio del sensore è il più potente tra quelli disponibili sul mercato e consente di effettuare il rilevamento con una luce ambiente pari a 30.000 lux. Si tratta di un vero e proprio progresso rispetto al valore di 20.000 lux che rendeva problematico il rilevamento alla luce del giorno. Queste prestazioni sono ottenute grazie a un LED ad emissione frontale e a un'ottica migliorata che elimina le perdite causate dalla diffrazione.

FS-NEO è dotato di una funzione di manutenzione automatica. Grazie alla funzione DATUM, il sensore rileva automaticamente la riduzione dell'intensità della luce dovuta alla presenza di sporcizia ed esegue automaticamente una ricalibrazione che lo riporta al suo stato di visualizzazione originale. Le operazioni di pulizia sono quindi ridotte.

Inoltre, il sensore FS-NEO consente di effettuare rilevamenti a 20.000 mm e offre una precisione unica: è in grado di rilevare, infatti, fili di 0,6 μm di diametro. Nel complesso, il sensore FS-NEO offre una capacità di rilevamento particolarmente affidabile in tutte le condizioni di utilizzo.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP