www.industria-online.com
PROSOFT TECHNOLOGY EMEA

ProSoft Technology® annuncia la nuova funzionalità Smart Switch per le radio Industrial Ethernet Frequency Hopping RadioLinx®

La tecnologia di routing intelligente Smart Switch RadioLinx permette una vera comunicazione Ethernet wireless peer-to-peer. Unita alla capacità dati di 1,1 Mbps dell’Industrial Ethernet Frequency Hopping, essa permette alle radio Smart Switch di ProSoft Technology di offrire le prestazioni migliori della categoria per qualsiasi applicazione.

ProSoft Technology® annuncia la nuova funzionalità Smart Switch per le radio Industrial Ethernet Frequency Hopping RadioLinx®
ProSoft Technology® (www.prosoft-technology.com), un fornitore leader globale (mondiale) di comunicazioni industriali, è lieta di annunciare la nuova caratteristica Smart Switch, supportata nelle sue radio Industrial Ethernet Frequency Hopping RadioLinx® per lo spettro a 2,4 GHz (anche a 900 MHz per applicazioni nel Nord America).

Con la tecnologia Smart Switch, le radio Ethernet sono in grado di instradare in modo intelligente i pacchetti attraverso la rete, gestendo la rete wireless e creando una vera comunicazione Ethernet wireless peer-to-peer. Le potenti, robuste radio Industrial Ethernet offrono connettività wireless a lungo raggio (fino a 7+ km in Europa, fino a 30+ miglia in Nord America) con capacità dati di 1,1 Mbps. Insieme all’efficiente funzionalità Smart Switch, questa soluzione offre agli utenti industriali, di processo e SCADA una comunicazione affidabile ‘da qualsiasi nodo a qualsiasi nodo’ con le prestazioni migliori della categoria, inclusi tempi di scansione, upload/download e tempi PING più veloci.

Le imprese che si basano sulle prestazioni robuste e a lungo raggio delle tecnologie wireless a salto di frequenza possono ora ottenere il beneficio addizionale di una vera connettività in rete. La Smart Switch permette alla rete SCADA di comportarsi come una vera rete Ethernet, incrementando le prestazioni di sistema.

Una caratteristica unica addizionale delle radio Industrial Ethernet Frequency Hopping è una porta seriale che può essere usata per estrarre dati da un dispositivo seriale e inviarli a un client tramite Ethernet wireless.

Per la configurazione e la diagnostica avanzata a livello di rete, le radio usano il software ControlScape Configuration and Diagnostic, un’interfaccia grafica di facile impiego per la configurazione e la diagnostica estesa all’intera rete. E’ incluso anche un OPC server per consentire il monitoraggio della rete wireless all’interno di videate HMI.

Le radio Industrial Ethernet Frequency Hopping con tecnologia Smart Switch sono disponibili globalmente, attraverso il canale di distribuzione ProSoft Technology. Per gli utenti delle radio Industrial Ethernet Frequency Hopping RadioLinx® esistenti (serie RLX-IFHx), la funzionalità Smart Switch è retrocompatibile, permettendo l’upgrade dal campo delle apparecchiature in uso.

Tutti i prodotti RadioLinx sono liberi da licenza e certificati ISA 12.12.01 Class I, Div 2 per luoghi pericolosi. Tutti i moduli sono coperti da una garanzia di tre anni.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP